daniela tanzi lake como wedding photographer

InTo Italy Events

Claudia Robustelli Test racconta la sua vita da Wedding Planner …

  • Come inizia la tua passione per i weddings, quale è la tua storia? 

Ho sempre avuto una grande passione per l’organizzazione di eventi e per aiutare gli altri a realizzare giornate da sogno da condividere con amici, parenti, colleghi. 
Questa passione si è trasformata in professione, ecco perché ci metto il cuore in ciò che faccio e traduco in qualcosa di concreto le emozioni che i miei clienti vogliono vivere

Dopo la laurea in Lettere Moderne, ho vissuto diversi anni all’estero, a New York (USA) e Londra (UK), dove ho svolto diversi ruoli professionali nell’ambito dell’organizzazione di eventi e weddings e ho potuto constatare le ricchezze e grandi possibilità dell’Italia attraverso gli occhi dei clienti stranieri incontrati durante questo cammino.

Anche per questo motivo sono tornata nella mia terra, nel paese della dolce vita, che fa da scenario magico alle occasioni da celebrare nella vita.  

  • Dove sei solita lavorare?

Principalmente nel nord Italia, più nello specifico in Lombardia, Piemonte e Liguria. La nostra sede è a Torino e cerchiamo di valorizzare le ricchezze del territorio promuovendole a livello locale ma soprattutto agli stranieri.  

  • Quale è il tuo stile?

Il mio è uno stile molto versatile, in base al progetto su cui si lavora mi sbizzarrisco. Prima di tutto ascolto le esigenze del cliente e di conseguenza, dopo aver studiato varie opportunità faccio le mie proposte; solitamente cerco di stupire con lo studio dei dettagli e il meticoloso servizio che offro di customer service.  

  • Cosa ti piace proporre di nuovo alla coppia, fiori, accessori…?

Al di là delle cose materiali alla coppia di sposi mi piace proporre esperienze nuove, inedite che rendano indimenticabile il matrimonio, può essere un giro in barca sul lago, uno spettacolo di musica, fuochi d’artificio, un open bar particolare ecc.  

  • Cosa ami maggiormente della tua professione?

Quello che amo di più è l’atmosfera di gioia e magia che si crea durante l’evento, il pensiero che possa aver contribuito a quel momento tanto importante. Realizzare la progettazione di un matrimonio è molto complesso ed è un’esperienza che mi coinvolge emotivamente e mi avvicina ai clienti, ogni volta come fosse la prima. 

Scroll to Top