lake como wedding photographer

Elisabetta D’Ambrogio Wedding Planner

I live in Puglia, a region very popular and requested in recent years by couples and tourists, therefore also by foreign couples, or who live in other regions of Italy, but sometimes I move to the area, if there are couples who request my services in other regions of Italy. I also presented in 2017, several Apulian structures in a private event in Moscow, to develop and start destinationwedding.

  • Come nasce la tua passione per i matrimoni ed eventi?

La mia passione per i matrimoni e gli eventi, sia cominciata molto presto, da bambina, quando passavo il tempo in sartoria con mia madre, è lei che mi ha educata al gusto, alla ricerca della bellezza nelle cose, il valore dei tessuti, la ricercatezza per i dettagli, questo ha sviluppato il mio interesse per l’arte, per il bello, il luxury, non leggevo solo Topolino ma sfogliavo continuamente riviste di moda.

In seguito ho completato queste attitudini, con i miei studi di Liceo Artistico e di Architettura.

Ricordo che feci realizzare un SI gigante tempestato di fiori quando mi sono sposata e dove le wedding planner non esistevano ancora e poi per il matrimonio di mia sorella disegnai e faci realizzare anche in questo caso, da mio padre, che era anche lui molto creativo, chiavi di violino in filo di rame colorato in grigio perla, per contenere da portafiori delle meravigliose calle, per l’allestimento in chiesa. Non avrei mai immaginato che di questa passione ne avrei fatto una professione. 

Avevo cominciato infatti, prima nel campo della moda, gestendo negozi di abbigliamento, ma in seguito capii che la strada da seguire fosse un’altra e così cominciai a frequentare a Milano, Roma diversi corsi di formazione per wedding planner e con grande soddisfazione giunsi ai corsi di formazione con il Maestro Angelo Garini, che come ho già detto spesso, resterà il mio Maestro per sempre.

Infatti cerco di seguirlo spesso in nuovi corsi e masterclass.

È così che mi sono immersa nel mondo del wedding, ormai da circa 12 anni.

  • Dove sei solita lavorare? In quale parte d’Italia?

Io vivo in Puglia, una regione molto gettonata e richiesta negli ultimi anni dalle coppie e dai turisti, quindi anche da coppie straniere, o che vivono in altre regioni d’Italia, ma qualche volta mi sposto sul territorio, se ci sono coppie che richiedono i miei servizi in altre regioni di Italia.

Ho anche presentato nel 2017, diverse strutture Pugliesi in un evento privato a Mosca, per sviluppare e avviare il destinationwedding.

  • Quale è il tuo stile?

Il mio stile mi rappresenta, c’è chi tempo fa mi ha definita la Coco Chanel del Wedding.

https://www.inespesce.it/elisabetta-dambrogio-coco-chanel-del-wedding/

Bado molto all’essenzialità in tutto, la sobrietà si evince sempre nei miei eventi, i dettagli per me sono sempre importanti e curati al meglio.

Ma nello stesso tempo gli eventi sono sempre la massima espressione di quelle che sono le novità del momento, adeguando sempre tutto e senza sottovalutare le richieste della coppia che mi sceglie.

  • Cosa ti piace maggiormente pianificare?

In un matrimonio occorre pianificare tutto e mi piace farlo a 360’, tenendo sotto controllo la situazione di ogni fornitore, seguendo step by step ogni momento e facendolo vivere in maniera positiva anche alla coppia, che deve sentirsi sempre coccolata e al centro dell’attenzione. Il coinvolgimento anche dei genitori, quando sono disponibili, è sempre un valore aggiunto, perché anche loro desiderano la giusta considerazione. Mi capita spesso che sono i genitori degli sposi che mi scelgono per seguire il matrimonio dei loro figli, ripongono fiducia nella mia professionalità, liberandosi dalle molteplici incombenze che invece si deve prendere in carico un genitore per essere di supporto ai propri figli nell’organizzazione del matrimonio.

Si crea una bella sintonia direi e complicità, un vero coinvolgimento per tutti.

  •  Ti occupi solo di weddings o altro?

Sì certo anche di altro ma sempre inerente, non sono mai ferma, spesso mi sento una trottola. Sono anche, la commerciale da due anni in Puglia per una piattaforma di matrimonio, Zankyou. Mi occupo di docenza wedding, di consulenza wedding per strutture o fornitori di matrimonio. Ho scritto anche un libro: “Olga porta un ombrello nuovo”.

Mi piace molto cucinare e poi faccio la moglie, la mamma e anche la nonna di due splendide bimbe.

  • Quali sono i tuoi prossimi progetti futuri?

Continuare a sviluppare i sogni di future coppie, resta sempre la cosa che adoro fare.

Ho in caldo diversi progetti e idee da sviluppare, ma vediamo se come al solito con la mia tenacia si possono raggiungere gli sperati obiettivi

In a wedding you need to plan everything and I like to do it at 360 ‘, keeping the situation of each supplier under control, following step by step every moment and making it live in a positive way even for the couple, who must always feel pampered and at the center of attention. . The involvement of parents, when they are available, is always an added value, because they too want the right consideration. It often happens to me that it is the parents of the spouses who choose me to follow the wedding of their children, they place their trust in my professionalism, freeing themselves from the multiple tasks that a parent must take in charge instead to support their children in organizing the marriage.
I would say a nice harmony and complicity are created, a real involvement for everyone.

Scroll to Top