Grand Hotel Pianeta Maratea

  • Di che cosa si occupa Pianeta Maratea?

Da oltre trent’anni il Grand Hotel Pianeta Maratea è la location per eventi privati e soggiorni a Maratea https://www.matrimonioamaratea.it/hotel_per_matrimoni_a_maratea/ , nota meta di turismo di elise dagli anni 60’.

Per venire incontro alla crescente richiesta di eventi, e delle coppie che desiderano sposarsi a Maratea, il Grand Hotel PianetaMaratea ha creato  “Pianeta Sposi Maratea” https://www.facebook.com/pianetasposimaratea un’organizzazione dedicata appunto ai servizi wedding coordinata dalla Dr.ssa Sabrina Cannas comproprietaria dell’hotel e referente dei servizi wedding.

“Prerogativa del servizio dedicato per i nostri sposi”, spiega Sabrina, “è quella di offrire un vero e proprio pacchetto di Destination Wedding. Infatti oltre al consueto banchetto e l’organizzazione del rito, proponiamo l’alloggio e la cura anche tutti i servizi necessari alla scoperta di Maratea e dei suoi tesori”. 

 “Il segreto del successo è un team consolidato di professionisti ciascuno del proprio settore che collaborano con l’obiettivo unico di soddisfare i propri sposi”. 

  • Dove siete ubicati?

Collocato a 400 m sul livello del mare, il Grand Hotel Pianeta Maratea è al centro del Golfo di Policastro abbracciato dalla Colossale Statua del Cristo Redentore di Maratea dal quale dista pochi minuti.

  • Quale è il vostro stile?

Lo stile del Grand Hotel è “Crocieristico”, la struttura nasce dal progetto futuristico dalla famiglia Arpesella proprietaria del Grand Hotel di Rimini amici stretti di Federico Fellini.

Forse sull’idea della sceneggiatura de “E la nave va”, gli Arpesella realizzarono negli anni 80 il Grand Hotel PianetaMaratea una struttura che a tutti gli effetti ripropone una bianca ed elegante nave crociera ferma nel luogo più bello che un capitano potesse scegliere per i propri passeggeri.

La linea architettonica esterna e gli spazi interni ripropongono ovunque il sogno di una lussuosa “Crociera”.
Tutte le camere sono “cabine” vista mare, numerose sono le terrazze tutte panoramiche, eleganti dettagli nelle aree comuni e preziose sale per i ricevimenti rendono solo in parte l’idea di ciò che solo visitando è possibile comprendere.

Proprio come l’equipaggio di una nave, l’intero staff del Grand Hotel, opera con ordine, professionalità ed accoglienza, rendendo i propri sposi ed i loro ospiti i protagonisti del viaggio più bello.

  • Che tipo di matrimonio realizzate?

Grazie alla rete di servizi wedding https://www.matrimonioamaratea.it/servizi_wedding_planner_maratea/ è possibile organizzare ogni tipo di matrimonio a Maratea o nelle sue immediate vicinanze.

Maratea offre una varietà ampia di chiese tanto da essere soprannominata La città delle 44 chiese”, ognuna delle quali è caratterizzata da unicità architettoniche, panoramiche e storico-artistiche (dagli affreschi bizantini alle sculture barocche alle paleo cristiane). La chiesa della “Madonna della Neve” è anche dedicata ai matrimoni in rito non cattolico.

La colossale  statua del Cristo Redentore di 22 metri di altezza accoglie nella sua terrazza panoramica sia riti civili autorizzati che riti simbolici  https://www.matrimonioamaratea.it/i-riti/cristo/

Numerosissime sono infine varietà di location per i riti simbolici (spiagge, velieri, grotte, foreste, laghi, bordo piscina, terrazze panoramiche …).

  • Quali sono le vostre Destination Weddings a Maratea?

Maratea (Dea Maris) fu fondata nel VIII secolo a.C. dai Greci e scoperta negli anni ’60 dal turismo di élite italiano e straniero (in particolare delle nascenti star della cinematografia e grandi imprenditori) che la considerarono l’alternativa più riservata e tranquilla della già conosciuta costiera amalfitana e dalla quale Maratea dista solo 3 ore di macchina.

Maratea offre un panorama vasto di storia e natura, è l’unico affaccio della Basilicata sul Tirreno ed è un lembo di 30 km di costa ricca di falesie e di macchia mediterranea con acque profonde e cristalline che ospitano specie faunistiche, come gorgonie, stelle marine e spirografi ed arricchito da un entroterra montano selvaggio ed incantevole.

Con un dislivello da 0 a circa 800 metri sul livello del mare, Maratea regala ai suoi viaggiatori un clima sempre mite e mediterraneo con tutta l’emozione di una natura e dei paesaggi tutti da scoprire.

La costa e la storia del borgo antico, le tradizioni e la cucina mediterranea, i paesaggi naturali, le grotte di terra e di mare, hanno fatto sì che Maratea venisse definita da “La Perla del Tirreno” per il contesto variegato.

In tale contesto, alle coppie di sposi ed i loro ospiti, sono offerte numerosissime mete ed il Grand Hotel permette soluzioni di vario genere.

Tra alcune delle mete:
Il borgo del centro storico; il porticciolo turistico; 30 km di costa con 20 spiagge bellissime e di diversa dimensione raggiungibili in alcuni casi solo da mare; una variegata offerta di prodotti enogastronomici dop e igp permette di realizzare piatti unici; gruppi musicali folcloristici ripropongono strumenti e musicalità antiche; musei d’arte e naturalistici, eventi culturali.

Poco distante da Maratea: il Parco delle Stelle, il lago Sirino, le isole Eolie collegate dalle linee velici dal porto di Sapri ed i Siti UNESCO della Certosa di Padula, ed il Parco del Pollino;

I collegamenti: Autostrada, Aeroporti di: Napoli, Lamezia, Bari, il porto turistico e la sosta di linee di alta velocità e tanto altro, rendono location unica e facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

  • Quali sono le vostre novità in fatto di allestimenti?

Oltre ai tradizionali allestimenti, il rito presso la terrazza del Cristo Redentore https://www.matrimonioamaratea.it/i-riti/cristo/   proposta a patrimonio dell’ UNESCO, è assolutamente unico al mondo e non ha parole per descriverlo, non servono allestimenti artificiali per abbellire ciò che la natura ha già creato. 

Il team di Pianeta Sposi Maratea assicura l’organizzazione di tutto l’evento, dalla progettazione alla banchettistica permettendo alla coppia di sposi ed ai loro cari di poter trascorrere in serenità sia il wedding day che tutta la sua preparazione. 

Il successo è evidente nei numerosissimi riconoscimenti ricevuti negli anni nei più importanti portali dedicati al wedding: Zank You e Matrimonio.com oltre alle continue recensioni positive dei propri sposi e dei loro ospiti! 

Scroll to Top