studio pilates seregno

Studio Pilates Seregno

La Dott.ssa De Pasquale, laureata in Scienze Motorie e Fisioterapia, sarà a disposizione per ogni vostra esigenza di benessere psicofisico, dall'allenamento cardio al Pilates, dal riequilibrio posturale allo scioglimento delle tensioni muscolari. Tutte le attività dello Studio saranno su prenotazione.

  • Doriana, prima di tutto, come ti avvicini al mondo del Pilates?

Mi occupo di movimento, allenamento e postura da sempre, da quando ho scelto che questa sarebbe stata la mia professione. Dopo la laurea in Scienze Motorie ho lavorato nel mondo del fitness, e in seguito alla gravidanza ho sentito che avrei desiderato occuparmi di un altro aspetto che riguardava il benessere delle persone, più introspettivo, più preciso, più calmo.

Fu così che mi avvicinai al mondo del Pilates, anni in cui in Italia si iniziava timidamente a conoscere questa bellissima disciplina di movimento.

Me ne innamorai, e da allora ho approfondito la tecnica di insegnamento conseguendo certificazioni internazionali, e soprattutto studiandolo in un’ottica contemporanea, secondo le più recenti ricerche e studi sulla biomeccanica.

Lo studio del Pilates mi ha inoltre spinto a conseguire una seconda laurea in Fisioterapia, proprio per poter impostare il mio Pilates e tutte le altre discipline praticate nel mio studio, non solo come un allenamento ma come una vera e propria terapia di benessere e/o riabilitativa.

  • Dove è ubicato il tuo studio?

Il mio studio è sito in Seregno (MB), in Corso del Popolo 56, all’interno della Corte del Borghesan.

  • Chi sono in prevalenza i tuoi clienti? A chi ti rivolgi?

 I miei clienti sono tutte quelle persone che vogliono allenarsi con precisione, migliorare il proprio stato di fitness e benessere, che hanno patologie dovute ad una postura scorretta e che vogliono stare in forma e senza dolori. 

Non c’è un’età per desiderare di sentirsi più allineato, forte ed elastico, in equilibrio e consapevole del proprio corpo.

  • Quali sono le patologie che “curi, tratti?”

Oltre ad occuparmi di allenamento, mi occupo di tutte le patologie muscolo-scheletriche quali problematiche di mal di schiena dovute a protrusioni o ernie discali, scoliosi o cifosi/lordosi, disfunzioni dell’ATM, cefalee miotensive, disequilibri posturali, dal piede piatto al varismo/valgismo delle ginocchia, terapia miofunzionale e manipolazione fasciale.

 Quando alleno una persona o un piccolo gruppo di persone, utilizzo oltre al Pilates ed ai macchinari (Reformer, Cadillac, Tower, Arc…), tutte le metodologie da me apprese nel corso degli anni, quali Yamuna Body Rolling, Antigravity, Pancafit, Feldenkrais, mettendo in pratica tutto il bagaglio di studi ed esperienze da me studiato, creando un’armonia di movimento secondo le esigenze della persona che si affida alle mie mani. 

  • Ricevi solo su appuntamento?

Ricevo su appuntamento, per creare l’allenamento o la terapia più efficace ed adatta ad ogni persona, in personal o semi-personal (max 3 persone), ed osservando tutti i regolamenti per il distanziamento, la sanificazione degli ambienti e del materiale.

Scroll to Top