cucina antica

Cucina Antica

Il negozio Cucinantica si trova a Como in via Armando Diaz, 16. Cucinantica non è solo un negozio, ma un luogo d’incontro e di scoperta, un indirizzo quotidiano dove trovare ogni giorno qualcosa di nuovo ed intrigante, per dare una nuova vita ai piatti cucinati. Presso il negozio è possibile trovare una grande quantità di spezie e prodotti particolari da tutto il mondo. Consiglio vivamente questo negozio nel centro storico di Como, troverete tante specialità da tutto il mondo, introvabili e assolutamente da provare!

  •  Di che cosa si occupa Cucinantica? Quale è la sua storia?

Cucinantica è una bottega specializzata in sali, pepi, spezie, caffè, tè e cioccolato; tuttavia, non vuole essere un mero “negozio”, bensì l’obiettivo è diventare un punto di riferimento anche culturale, un luogo dove fare ESPERIENZA sensoriale, approfondire temi di cucina, formarsi enogastronomicamente.

Il progetto nasce nel 2017, poiché la mia passione smisurata  – racconta Piergiorgio –  per le spezie mi ha portato a sperimentare i profumi del mondo in ogni occasione possibile. La mia è stata una scelta altruista: ho voluto mettere a disposizione di tutti questi prodotti, spesso considerati introvabili, per permettere a chiunque di viaggiare pur restando a casa.

  • Cosa proponete, quali prodotti?

Il catalogo consta di sali, pepi, spezie, caffè, tè e cioccolati da tutto il mondo. Inoltre siamo sempre in costante espansione, con l’aggiunta di pasta, riso, salse e complementi, olii extravergine e tanto altro. Le referenze sono più di 500.

  • Avete anche un e-commerce?

Certo. Il sito è cucinantica.com si possono vedere tutti i prodotti disponibili a catalogo. I prodotti sono venduti in tutta Italia e, previa valutazione dei costi, anche all’estero.

  • Quali sono i prodotti “introvabile” che si possono trovare nel vostro negozio?

Tra gli svariati pepi, vorrei citare il pepe Andaliman, una varietà selvatica di Szechuan proveniente dall’Indonesia; oppure il sale Yukishio dal Giappone, prodotto recuperando acqua a 2000m sotto il livello del mare, ricchissimo di minerali. Oppure il sommacco, una spezia mediorientale dal profumo di pomodori secchi o anche il Pu Erh del 2005, un tè semi fermentato cinese molto particolare.

  • Avete anche confezioni regalo?

Assolutamente. Abbiamo le nostre scatoline da 2 o 3 vasetti, molto fini ed eleganti; oppure facciamo anche cesti, quando la quantità di prodotti scelti è abbondante!

Scroll to Top