L’angolo di Paola

A Chiavenna oggi in via Bossi, il tipico negozio offre articoli da regalo artigianali, lampadari di ceramica, cartoline antiche di Chiavenna stampate su stoffa o su oggetti per la casa, prodotti artigianali di qualità di aziende italiane a volte anche estere, candele, orologi, panelli e stampe pennellate, anche fatte a mano.

Paola Giuriani titolare del negozio di Chiavenna racconta la sua storia …

“L’angolo di Paola” nato nel 1984 come negozio di articoli per la casa, ha subito diversi cambiamenti, sino a diventare una realtà commerciale unica ed esclusiva, dove i miei disegni di animali di montagna, vengono riprodotti su tela, stampati su tessuti e su altri articoli di arredo.

Ho sempre disegnato per piacere personale, copiando a mano libera da fotografie.

Lasciata la scuola, ho deciso che non l’avrei mai fatto per lavoro, e non immaginavo di trovarmi dopo trent’anni di attività, il negozio trasformato con miei disegni dappertutto.

I turisti chiedevano, sempre più spesso, articoli di montagna che a Chiavenna mancavano, da qui, ho pensato di provare a disegnare qualche cervo (a me piace soprattutto realizzare ritratti), nel giro di poco tempo ecco la trasformazione.

I principali articoli del negozio sono le copie su tela dei miei disegni.

Gli stessi disegni stampati su cuscini, tovagliette, strapuntini, copripiumini, spugne da bagno e tappeti, orologi da parete e quaderni con la copertina in cuoio.

Il negozio si trova nel centro storico di Chiavenna, provincia di Sondrio, a pochi chilometri dal confine Svizzero e da St. Moritz.

"Progetti per il futuro…sono sempre in attesa...dove mi porta il cambiamento!"

Scroll to Top