Dr Luca Piombino

  • Di che cosa si occupa il vostro centro?

Il Dr Luca Piombino è Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed EsteticaDopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, ha vissuto 3 anni negli Stati Uniti, dove si è abilitato alla professione medica negli USA, seguendo un internship presso l’Università USC a Los Angeles. Tornato nuovamente in Italia, si è specializzato presso l’Università Campus Bio Medico in chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il massimo dei voti, per poi tornare in America con un contratto di quasi un anno come assistant professor presso l’Università UCI – Orange County in California.

Lo studio medico del Dr Piombino si occupa di interventi di chirurgia plastica e trattamenti di medicina estetica.

  • Quali sono i servizi proposti viso e corpo?

Il Dr Piombino offre la propria competenza ai pazienti, aiutandoli ad affrontare ogni intervento chirurgico o trattamento di medicina estetica con maggiore consapevolezza e giusta preparazione.
I pazienti sono seguiti dall’inizio alla fine, in un percorso volto al ritrovamento di un’armonia psico-fisica e all’esaltazione della loro bellezza naturale.

  • Quali le novità del settore?

In ogni operazione, il Dr Piombino parte dallo studio della morfologia dei pazienti e dalla progettazione minuziosa dell’intervento, che esegue con ricercatezza e cura per i dettagli e rispetto per le proporzioni.

Nella chirurgia del viso, di cui è esperto oltre che molto appassionato, mantiene le misure e l’innata armonia del volto, così come nella chirurgia del corpo, parte dallo studio della struttura del corpo di ogni paziente affinché l’intervento estetico risulti estremamente naturale e impercettibile a un occhio non esperto.

In questo modo, gli interventi di mastoplastica additiva, ad esempio, riescono a valorizzare il corpo delle pazienti, rispettandone però le giuste proporzioni.

Altro intervento in cui lo studio del corpo della paziente è fondamentale è il mommy makeover, la combinazione di una serie di procedure chirurgiche come addominoplastica, liposuzione, mastopessi o mastoplastica additiva), eseguite in contemporanea durante un unico intervento, volte a restituire l’aspetto che una donna aveva prima di una o più gravidanze o a seguito di un’importante perdita di peso. Ogni mommy makeover è studiato sulle diverse esigenze di ogni singola paziente e sulle giuste proporzioni del suo fisico.

  • Quali sono gli interventi più richiesti in questo periodo?

In vista dell’estate, gli interventi maggiormente richiesti sono la mastoplastica additiva -l’aumento del volume del seno attraverso l’inserimento di protesi- e l’addominoplastica, il rimodellamento del ventre.
Per quanto riguarda il volto, da quando l’utilizzo delle mascherine ha spostato l’attenzione del viso sugli occhi, sono molto richiesti sia la blefaroplastica che la correzione delle occhiaie tramite filler di acido ialuronico.

  • Cosa chiedono invece gli uomini in fatto di medicina e/o chirurgia estetica?

Gli uomini solitamente ricorrono alla jawline contouring (definizione della linea mandibolare) un trattamento di medicina estetica volto a dare maggiore definizione e mascolinità alla parte inferiore del volto attraverso l’utilizzo di filler. È molto richiesta anche la definizione della silhouette attraverso la liposuzione.

  • Dove siete ubicati?

Il Dr Piombino ha studio a Roma, Milano, Caserta ed è responsabile della chirurgia di body contouring presso una prestigiosa clinica a Den Haag, in Olanda.

A Roma, il dottore riceve in Via Del Fiume 8 e in Via Priscilla 35.

Scroll to Top