“Se sogni una cosa, si può fare”… É solo una questione di tempo!

  • Simona Kocurova Founder, Director, CEO presso Sk Travel Privè & Events

Sono nata a Slovacchia, in una piccola città Halič, al confine con l’Ungheria, di circa 1700 abitanti. Da piccola ero introversa e non coltivavo tante amicizie, stavo bene nel mio mondo. Sono stata sempre appassionata di letteratura, arte, storia, musica. Ho studiato liceo artistico. Più tardi ho scelto di studiare il Marketing e comunicazione d’impresa per proseguire poi con il programma di internship in Oxford, mi sono laureata a Praga come ingegnere Gestionale.

All’inizio ho lavorato per diverse aziende come marketing advisor, ma dentro di me c’era sempre il sogno di avere azienda per il conto mio. Dal 24 anni mi occupo della organizzazione di eventi e viaggi.

Il mio primo evento è stato “Fashion & Wine Gallery“, ovvero una sfilata di moda abbinata con la degustazione di vini. Circa 110 ospiti hanno acquistato il biglietto e l’evento è stato un grande successo. Ho incontrato molte persone interessanti che in seguito mi hanno contattato per organizzare eventi annuali per le loro aziende o eventi enogastronomici. In seguito mi sono occupata della ricerca del cibo e vino per i miei eventi, ci tenevo particolarmente ad avere i prodotti insoliti e di qualità. In seguito sono arrivata in Italia.

  • La tua agenzia si chiama SK Travel Privè & Events, di che cosa ti occupi? 

Sono davvero grata di poter parlare con voi del mio lavoro a cui vorrei trasmettere il mio amore per l’Italia, questa terra bellissima, piena di varietà, bellezze artistiche, profumi e sapori. Organizzo eventi privati e aziendali su misura, incorporati di un itinerario di viaggio. Direi un’esperienza da provare o da regalare per chi ama scoprire, essere sorpreso, mettersi in gioco e apprezza l’approccio personale.

I miei eventi e viaggi sono altamente personalizzati costruiti su misura. Sono ispirati ai personaggi come cantanti, attori, artisti, designers, o delle particolarità del posto, cibo, natura. Capita anche spesso che cittadini con i loro racconti casuali e il loro storytelling, lascino una forte impronta sul tour. Questa è la cosa più bella: il tocco umano. 

  • Hai iniziato a lavorare in Toscana ma ora sei a Milano come è nata questa scelta?

Si, io adoro la Toscana. Offre tantissime bellissime location, che si prestano benissimo per eventi, matrimoni, esperienze, teambuilings. Ma ho sentito la voglia di cambiamento e l’unico posto dove potrei crescere professionalmente è stato Milano. Comunque con il mio lavoro mi muovo tanto in tutt’Italia.

  • Dove sei solita lavorare? Organizzi anche bellissimi matrimoni, cosa ami di questo lavoro?

Ho sempre avuto una grande passione per gli eventi sul tema. Per quanto riguarda i matrimoni, insieme alla coppia creiamo un progetto, che piano piano prende forma. Sono felice dopo anni sono d’aver formato il mio team di collaboratori, professionisti e fornitori su di quali posso contare. Soprattutto in Toscana dove ho perfetta conoscenza delle location, procedure burocratiche, tempistiche. Però, diciamo la verità: non si smette mai di imparare. E io sono proprio quel tipo che ama perfezionare, crescere e scoprire nuovi luoghi. Dei matrimoni mi rimane sempre un ricordo della coppia, con quale ero in contatto mesi per consultare ogni dettaglio e spesso termina nella sensazione di sentirmi una loro amica o a volte un membro della famiglia. Apprezzo molto di avermi dato la fiducia a distanza nell’organizzazione del giorno così importante nella loro vita.

  • Quali sono i tuoi progetti futuri?

Ho tanti progetti e collaborazioni in corso. Mi hanno contattano due aziende importanti per il servizio di concierge per il loro clienti. Anche se la pandemia ha indubbiamente modificato il settore di turismo. Per la mia fortuna eventi, viaggi, matrimoni intimi e su misura sono stati sempre il mio mestiere, ora sono la nuova tendenza. Mi fa piacere che sta crescendo il bisogno di vivere un’esperienza speciale, quale a differenza del turismo di massa, rimane in memoria per lo stretto approccio.

Organizzo il Tour “TI ADORO” ispirata al grande cantante Luciano Pavarotti. Per amanti di benessere e enogastronomia organizzo “PROSECCO IN ACCAPPATOIO“.  “LOVE SCALA” invece svela i segreti del teatro della La Scala particolarmente quelli amorosi tra i personaggi. L’escursione termina con il spettacolo d’opera. Per una cena privata o aziendale è possibile affittare la suite d’albergo in cui abitava Giuseppe Verdi, piena ancora dei suoi effetti personali.  

  • Il tuo link è molto interessante, ci vuoi descrivere questo progetto? 

https://www.sktravelprive.com/carnival-venice-2022-secret-dinner/?fbclid=IwAR1nn0q4asAbAKDg6eyUEQFJfu5yqt-FPGhWhWFdvAF0ufneA_V_ndnlF78

 

É il mio nuovo evento programmato per il 25 di Febbraio, edizione invernale durante il carnevale (situazione permettendo). L’Occasione che ci permette tornare nel tempo.

 

In particolare alla Venezia del XVIII secolo. Per almeno una sera scegliamo chi vogliamo essere, visivamente, di nome, di professione. Durante l’evento, gli ospiti possono travestirsi da qualsiasi personaggio, e inventare un falso nome e una professione. La loro identità non sarà rivelata. Gli ospiti possono scegliere tra una varietà di alternative: elegante cena gourmet in maschera, cena più after party o un intero weekend a Venezia. Tutto in bellissimo Hilton Molino Stucky Venice Hotel. Nel caso in cui non ci saranno condizioni favorevoli per gli eventi di febbraio a causa delle misure pandemiche, lo rimandiamo a primavera. Ormai, in questi tempi bisogna essere flessibile e prevedibile. Ma come ha detto Enzo Ferrari: “Se sogni una cosa, si può fare”… É solo una questione di tempo.

Scroll to Top