Le viste dall’Hotel Scalinata di Spagna

L’hotel occupa tre piani di un palazzo, costruito nel 1888 sul fianco della collina di Trinità dei Monti.  È distribuito su due differenti scale. La parte arredata in stile classico occupa il terzo e quarto piano della scala inferiore, dove è ubicata la reception e la sala colazione con terrazza. La parte arredata in stile moderno occupa il secondo piano della scala superiore, dove sono presenti le camere a panorama pieno. Un piccolo appartamento in stile déco e una Dependance a Piazza di Spagna, in stile moderno e con balconcini panoramici sull’omonima piazza, completano l’offerta del nostro Hotel.

Il nostro Hotel a Roma centro “Scalinata di Spagna” si trova proprio in cima alla favolosa scalinata omonima che conduce alla Trinità dei Monti, uno dei punti più rappresentativi e caratteristici della città di Roma. Se volete evitare le scale, un comodo ascensore pubblico collega Piazza Trinità dei Monti con la fermata della Metropolitana di Piazza di Spagna.

Con pochi passi, dall’Hotel a Roma si possono raggiungere le più esclusive vie dello shopping caratterizzate dalle prestigiose boutique del Made in Italy e dai marchi più importanti del panorama internazionale, nonché alcuni dei principali itinerari storico artistici di Roma. 

Chi preferisce trascorrere piacevolmente qualche ora, sia di giorno che di notte, troverà ristoranti, bar, al chiuso e all’aperto, sale da tè e locali notturni, nelle vicine via Veneto, via Condotti, via del Babbuino, Piazza del Popolo tutto nelle vicinanze dell’hotel a Piazza di Spagna. L’adiacente parco di Villa Borghese offre agli amanti della natura bellissimi paesaggi, molti percorsi per il jogging, l’affitto di biciclette e la possibilità di frequentare la moderna palestra sotterranea. Per gli appassionati d’arte, da non perdere le gallerie d’arte presenti nella vicina via Margutta, mentre per i più golosi, nelle adiacenze di Piazza di Spagna, si può trovare una offerta culinaria ricca e variegata.

Scalinata di Spagna” è un Hotel 3 Stelle, ricco di charme, a Roma centro, ubicato in un palazzo d’epoca, costruito nel 1888, su preesistenze del tardo 1600. La facciata dell’Hotel è vincolata alla Belle Arti. L’Hotel gode di una posizione favolosa.

È situato in cima alla Scalinata di Spagna, in Piazza Trinità dei Monti, uno dei luoghi più belli della Capitale. Dalla veranda e dalla adiacente terrazza dell’Hotel è possibile godere di una vista sui tetti e sulle cupole di Roma.

La posizione e i comfort offerti da questo Hotel di categoria tre stelle fanno della “Scalinata di Spagna” la migliore scelta per vivere soggiorni indimenticabili.

L’hotel occupa tre piani di un palazzo, costruito nel 1888, sulla collina di Trinità dei Monti. E’ distribuito su due differenti scale. La parte arredata in stile classico, con moquette, mobili e tessuti dal gusto ricercato, occupa il terzo e quarto piano della scala che conduce da Piazza Mignanelli a Piazza Trinità dei Monti.

La parte in stile moderno, con parquet e tinteggiatura alle pareti, occupa il secondo piano della scala di Via Gregoriana, che sale per dare migliore panorama alle camere. Alcune camere hanno il terrazzo panoramico privato, altre il balconcino panoramico o finestre con affaccio sui tetti e sulle cupole di Roma.

Di recente realizzazione una nuova dependance, ubicata a Piazza di Spagna, adiacente al Palazzo Valentino. Le camere, di tipo Deluxe, eleganti e arredate con parquet e tinteggiatura alle pareti hanno balconcini panoramici da cui si può ammirare questo angolo di magico di Roma.

Scroll to Top