gioielli italy

Gioiellitaly

  • Quale è la storia di Gioiellitaly?

Gioiellitaly è un progetto recente, nato da solo quasi due anni da una mia idea. Sono nel settore della gioielleria da più di venti anni e rappresento la terza generazione della mia famiglia in questo settore.
Dopo tanti anni a svolgere l’attività tradizionale sono riuscito a coniugare il mio lavoro con un’altra mia grande passione cioè il digital marketing. Tutto ciò non sarebbe mai stato possibile senza l’appoggio della mia grande spalla, la mia compagna, che mi ha sostenuto e mi aiuta in questo nuovo percorso lavorativo e che soprattutto all’inizio non è stato semplice come tutte le cose che partono da zero.

  • A chi vi rivolgete?

Ci rivolgiamo a persone di tutto il mondo che apprezzano la qualità, l’estro e lo stile protagonisti in ogni gioiello Made in Italy.

  • Siete voi gli artefici, creatori dei vostri gioielli?

La maggior parte delle creazioni presenti su gioiellitaly.com sono ideate e realizzate da vari artigiani e PMI presenti sul territorio nazionale. Abbiamo, però, ideato e realizzato una collezione di anelli chiamata Spread Love in argento 925 rodiato con pietre taglio cuore e brillante di diversi colori. I due cuori sono posizionati in quel modo per uno specifico motivo: uno orizzontale che significa l’amore verso noi stessi, uno verso l’esterno che invita a diffondere l’amore. Perché l’amore non deve essere rinchiuso, ma sprigionato e diffuso.

Ci teniamo particolarmente a due dei modelli proposti: uno, quello con corindoni rossi, legato alla lotta contro la violenza sulle donne i quali ricavi sono devoluti a un centro antiviolenza della provincia di Napoli “Ti Ascolto” gestito dall’associazione eco-culturale “La Fenice Vulcanica”. L’altro è il modello rainbow che è ispirato ai colori dell’arcobaleno simbolo di rispetto delle diversità ci insegna come tutti i meravigliosi colori che caratterizzano il mondo possano coesistere senza perdersi l’uno nell’altro. Ma usciranno altri colori durante quest’anno e stiamo pensando come legarli ad altri concetti a noi cari.

Inoltre offriamo un servizio di gioielli su commissione. Abbiamo creato fedi, orecchini e ciondoli personalizzati e unici secondo le esigenze dei clienti. Ci hanno contattato in tantissimi per ogni tipo di prodotto. Adoriamo essere parte ed artefici di gioielli unici sviluppati insieme e prodotti dai nostri laboratori.

  • Quale è la vostra “mission”?

Gioiellitaly.com non è solo un sito ma un progetto. Uniamo i produttori per riportare in auge il made in Italy nel settore della gioielleria, caratterizzato dalla tradizionale manifattura artigianale, eccellenza apprezzata in tutto il mondo.

  • Cosa proponete? Quale è il vostro stile?

Proponiamo gioielli soprattutto in metalli preziosi dallo stile unico con pietre preziose e semi-preziose. Ricerchiamo originalità e qualità in tutti i gioielli che proponiamo: dal cammeo inciso a mano a Torre del Greco al corallo lavorato con argento e oro fino a linee più complesse in Argento925 dalla manifattura aretina e gioielli Vicentini in Oro.

Trattiamo gioielli in Platino, Oro, Argento, Bronzo e Legno. Cammei incisi su conchiglia, corallo naturale del mediterraneo e lavorato, e poi pietre preziose e semipreziose: diamanti, rubini, smeraldi, topazi, corindoni, zirconi, ecc..

Oltre ad altri colori dell’anello SpreadLove, siamo alla continua ricerca di gioielli italiani originali. In cantiere abbiamo anche linee marcate gioiellitaly e le sveleremo man mano sui nostri canali social.

E sempre sui social ci piace intrattenere la nostra community condividendo ogni settimana piccole perle sul mondo della gioielleria, dei preziosi e della cristalloterapia.

  • Vi occupate anche di oggetti per arredamento casa?

Sì, abbiamo riservato un piccolo spazio a prodotti di argenteria. È ancora in fase embrionale e speriamo di poter allargare la nostra offerta, sempre ovviamente con prodotti di valore e Made in Italy.

Scroll to Top