scacco-new

Eros Comin Gioielli

Showroom e Laboratorio d’arte orafa situato nel cuore di Milano, Eros Comin Gioielli, realizza monili dal design elegante. Le creazioni orafe di Eros Comin si caratterizzano per uno stile originale ed unico nella lavorazione del metallo prezioso, nelle forme e nella rifinitura dei gioielli. Tra le collezioni spicca per eccellenza la bellissima "Collezione Fedi Nuziali", unica per il suo valore estetico e simbolico, ricca di modelli esclusivi ed originali, alternativi ai modelli classici, ideati e realizzati dall’artista per rendere unica e indimenticabile l’unione in matrimonio. Tutti i gioielli della Collezione Eros Comin sono prodotti e rifiniti in maniera rigorosamente artigianale, vero Hand Made in Italy e colpiscono per i particolari riflessi di luce, creati alternando superfici lucide ad altre lavorate o grezze.

  • Ester, lei è la titolare di questo importante negozio, ma, quale è la storia di Eros Comin Gioielli?

Siamo due titolari, due fratelli: io ed Eros. Abbiamo aperto lo showroom a Milano in centro 15 anni fa, nel lontano 2005.  Eros è l’artista orafo e designer che crea e realizza tutti i gioielli nel suo laboratorio orafo annesso allo showroom, mentre io mi occupo della parte commerciale ed amministrativa. Mio fratello Eros, è scultore con esperienza ventennale. Ha aperto lo Showroom con Laboratorio orafo annesso a Milano in centro nel 2005, dopo 10 anni di esperienza presso la gioielleria di famiglia. Si è formato frequentando corsi di tecniche orafe e scultoree presso artisti importanti ed esponendo in alcune gallerie di Milano. Inoltre, ha creato la sua linea di fedi nuziali e anelli personalizzati che viene venduta nel mio showroom di Milano.

  • Quali articoli trattate?

Gioielli di qualsiasi tipologia con una specializzazione in anelli unici e personalizzati: anelli lavorati, a fascia, anelli solitari, trilogy, eternity, reviere e nello specifico fedi nuziali. Eros ha creato una Collezione di Fedi Nuziali uniche ed originali, che si differenziano dalle fedi classiche e che sono dotate di stili di lavorazione particolari. Tutti gli anelli sono realizzati in maniera rigorosamente artigianale, con attenzione alla qualità dei materiali utilizzati e delle tecniche di lavorazione, e sono personalizzabili in base ai gusti di ogni cliente. Tutti i gioielli sono creati nel nostro laboratorio orafo da Eros.

  • Quali sono i gioielli che vi richiedono maggiormente?

Fedi Nuziali ed anelli solitari o trilogy in genere.

  • Per quanto riguarda il settore weddings quali sono le vostre creazioni che proponete?

Collezione fedi nuziali uniche in oro 18 kt.

Eros Comin propone una Collezione di Fedi Nuziali artigianali unica per il suo valore estetico e simbolico. Le Fedi Eros Comin, nate dalla ventennale passione dell’artista per l’arte orafa, vengono realizzate totalmente a mano utilizzando tecniche tradizionali ed innovative di lavorazione del metallo: dalla fusione della lega alla lavorazione e finitura della superficie, dalla lucidatura fino all’incisione interna con possibilità di personalizzazione a partire dai modelli stessi oppure dallo sviluppo di disegni o idee assieme al cliente. In questo modo ogni anello risulterà unico a simboleggiare l’unicità del legame nell’unione in matrimonio. La Collezione è costituita da una ampia varietà di modelli che differiscono nella forma, finitura, design, in cui linearità ed irregolarità convivono in armonia e le originali lavorazioni orafe utilizzate donano eleganza ed eternità ai gioielli.

  • Cosa amate maggiormente di questa professione e qual è la tendenza per l’autunno per quanto riguarda il settore gioielli ci sono delle novità?

Amiamo le emozioni che regalano i gioielli artigianali, come fossero opere d’arte. La passione di Eros nel realizzare gioielli sempre nuovi ed unici e soprattutto la soddisfazione del cliente.

 Le novità sono sicuramente i diamanti naturali colorati: brown, citrino e black. Queste colorazioni stanno prevalendo sulla colorazione classica del diamante bianco, anche se quest’ultimo rimarrà sempre un classico.

INFO: https://www.eroscomingioielli.com

Via Bartolomeo Panizza, 1 – Milano

(MM1 Conciliazione –  Pagano)

ORARI SHOWROOM:

da martedì a sabato: 10:00 – 19:00

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO

  1. +39 02 865799  M. +39 347 7438870

https://www.instagram.com/eroscomin_gioielli/

Scroll to Top