Cordel

Cordel

La Cordel srl Meda è da più di 40 anni nel settore dell’arredamento su misura ed ha fatto della sua esperienza e della capacità di produrre i suoi punti di forza. La Famiglia Del Fabbro ci illustra questa consolidata ditta Made in Italy

  • Di che cosa si occupa in principal modo Cordel?

Selezioniamo le essenze più pregiate e di alta qualità del legno, curando personalmente la realizzazione dello stesso arredamento in ogni minimo dettaglio. Crediamo nel calore e nella preziosità del legno; lo consideriamo un materiale vivo ed amico. Ne esaltiamo l’animo più profondo con l’attenzione per i particolari, con finiture morbide e lavorazioni accurate, anche se ciò non significa perfezione d’esecuzione. Amiamo gli accostamenti delle venature, i naturali giochi d’incastro, e tutto ciò che renderà il Vostro arredamento, artigianale, pregiato, unico ed originale.

Siamo una piccola realtà della Brianza, ma abbiamo realizzato grandi lavori inteso come opere di esecuzione; possiamo definirci una “BOUTIQUE” del mobile SU MISURA e SU DISEGNO.

Ci adoperiamo per soddisfare le varie esigenze della clientela, e grazie al nostro personale altamente capace e professionale, riusciamo a dare una risposta qualificata alla richiesta dei preventivi che ci viene sottoposta.

Personale qualificato e di fiducia, effettua i sopralluoghi e la rilevazione delle misure dell’ambiente da arredare, accompagnando e consigliando il cliente sulle scelte dei materiali e sugli accostamenti di colori per rendere più caldo e confortevole l’arredamento destinato ad arredare le abitazioni private, oppure alberghi, uffici, negozi e ristoranti, comunità ma anche arredo navale il tutto con materie prime di qualità sia naturali come il legno massello ma anche più moderne e di ultima generazione e tecnologia.

Seguiamo personalmente la costruzione delle nuove case o la ristrutturazione delle vecchie abitazioni, consigliando il cliente anche nell’esecuzione degli impianti elettrici ed idraulici, in modo da ottenere un risultato pratico e funzionale con un arredamento costruito ad hoc.

Un altro punto di forza della nostra azienda è il trasporto e la consegna dei mobili effettuato direttamente da nostro personale specializzato, che avrà la cura necessaria per effettuare un montaggio a regola d’arte del Vostro arredamento esclusivo.

  • Quale è la storia della vostra ditta?

La Cordel srl di Meda nasce nel lontano 1967 dapprima come azienda individuale grazie a Dario Del Fabbro, capostipite della famiglia Del Fabbro, coadiuvato dalla consorte Bruna Corubolo.

Con l’entrata in azienda dei figli, Stefania, Patrizia e Luca l’azienda nel 1995 si è trasformata in società. La sede legale e l’indirizzo è rimasto sempre invariato.

Ci sono poi le nostre ultime generazioni che, finiti gli studi, dovrebbero entrare in azienda anche se attualmente, ogni tanto fanno capolino e danno una mano!

  • Sul vostro sito è possibile leggere la sezione falegnameria, di che cosa si tratta? 

Da una produzione di qualità solo prodotti di qualità!

Qualità estetica: proposte che si rifanno a pezzi d’epoca, alti contenuti arredativi, proporzioni nelle forme.
Qualità strutturale e funzionale: solidità, durata nel tempo e resistenza. Da notare che gli arredamenti realizzati totalmente su misura e su disegno, non prevedono misure standard in modo tale che ogni spazio viene sfruttato al massimo per ottenere il prodotto richiesto (come potrebbe essere per esempio il caso degli arredamenti prodotti per mansarde, armadi in randa, armadi a ponte…).

  • Quali sono gli elementi che determinano la qualità?

L’accurata stagionatura ed essiccazione della materia prima. Le attente lavorazioni artigianali che consentono l’esatta combinazione dei colori e delle venature insieme ad una finitura impeccabile del supporto grezzo.
La qualità nasce dalla tradizione di sapienti e raffinate tecniche di lavorazione artigianale e di segreti tramandati nel tempo. Un prodotto apparentemente semplice, ma in realtà delicato, che solo se creato a regola d’arte sarà affidabile.

L’azienda nasce su concetto di qualità globale: dalla scelta dei materiali alla competenza delle maestranze, dalla lavorazione svolta con cura artigianale agli aspetti del servizio nei confronti delle reti di vendita e dei consumatori. Scegliere Cordel s.r.l. significa scegliere prodotti di gusto, qualitativamente sempre importanti.

Specializzazione significa non solo offrire ampiezza e profondità di gamma, ma anche servizio per la produzione di pezzi “su misura” per dimensioni o per caratteristiche stilistiche (non misure standard) con l’obiettivo di soddisfare le singole esigenze, anche quelle più personali.

  • Quali sono i complementi d’arredo che trattate?

Realizziamo anche pezzi unici, ed anche su misura e su disegno. Da oltre quarant’anni Cordel srl significa mobili su misura, nel cuore della provincia di Monza Brianza, ha cura dei più piccoli dettagli, raffinatezza ed eleganza, modellate da abili mani artigiane, capaci di creare pezzi unici personalizzati e di altissimo pregio.

  • Quale è il punto di forza della vostra ditta?

Da decenni la famiglia Del Fabbro tramanda la passione per l’artigianato, di generazione in generazione grazie anche alla stretta collaborazione con architetti per concepire un arredo “cucito addosso” al cliente, e questo fa parte della filosofia dell’azienda. 

Da queste collaborazioni realizziamo progetti che hanno un unico comune denominatore, l’esclusività.

Abbiamo realizzato grandi progetti per ville, residenze private e sedi aziendali, banche, alberghi e nel settore navale, con soluzioni sia classiche che contemporanee.

Amiamo definirci una “BOUTIQUE” del mobile su misura e su disegno realizzando lavori consegnati ed installati in tutta Italia ed anche all’estero.

Il Made in Italy è molto richiesto nel mondo e il settore dell’arredamento non fa eccezione in quanto il valore aggiunto dell’artigianalità rende i propri manufatti di grande bellezza.

Scroll to Top