Hotel Cesa Tyrol

Hotel Cesa Tyrol

  • Dove è ubicato Hotel Cesa Tyrol?

Il nostro hotel si trova in una bella posizione a Canazei di Fassa. Non è sulla strada, quindi la posizione è molto tranquilla, siamo circondati dai nostri giardini e abbiamo ampi parcheggi. Siamo comunque a 5 minuti di passeggiata dal centro di Canazei.

  • Quale è la storia di questo hotel?

Il nostro hotel è stato fondato nel 1972 dalla nostra famiglia Soraruf, ed è sempre ancora da noi gestito.

Con varie ristrutturazioni in diversi anni, (l’ultima nel 2017) è ora un hotel 4 stelle accogliente e moderno, mantenendo però lo stile montano che ci contraddistingue.

  • Come è strutturato? Quali servizi offrite?

Il nostro hotel è ben attrezzato per chi cerca una vacanza attiva, fornendo vari servizi all’interno dell’hotel come ad esempio palestra bowling, campo da tennis… Siamo inoltre convenzionati per le attività esterne ed offriamo una varia scelta di iniziative con le guide di territorio a prezzi vantaggiosi.  

Ci contraddistingue l’offerta per i ciclisti, essendo un bike hotel siamo molto ben attrezzati per accogliere questo target di clientela, abbiamo un garage ben attrezzato e sicuro, punto lavaggio bike, cartine specifiche ed una persona che conosce i sentieri e può consigliare i clienti. Offriamo inoltre 3 uscite settimanali con guida inclusa per i nostri clienti in MTB oppure un’uscita con guida su bici da strada per gruppi di almeno 4 persone.

Offriamo un discreto servizio di Wellness, con piccolo centro salute, con sauna bagno turco, percorso Kneipp, e docce aromatiche. Ultima aggiunta una vasca idromassaggio esterna sulla nostra terrazza panoramica.

Per l’inverno disponiamo di un comodo deposito sci con scalda scarponi e saletta per la sciolinatura. Offriamo un rapido servizio di transfer per e dall’impianto di Canazei con le nostre 2 navette.

Siamo comunque anche adatti a chi cerca solamente la tranquillità ed un momento di relax.

  • Quante tipologie di camere avete?

Abbiamo 2 tipologie di Camere principali: le camere Comfort e le Junior Suite. Abbiamo inoltre alcune singole ed alcune camere speciali, le junior Suite Plus (JS + cabina infrarossi) e le Suite, tutte diverse, con letto tondo, cabina infrarosso, caminetto scenografico e grande metratura.

  • Avete anche un residence?

Abbiamo anche un residence con 6 appartamenti per chi cerca più indipendenza. Gli appartamenti non usufruiscono dei pasti in hotel, hanno la cucina.

  • Menù e piatti, cosa offre la vostra cucina?

Offriamo una cucina ben apprezzata dai nostri clienti, non è una cucina “Gourmet” ma i piatti sono gustosi e ben calibrati.

Il nostro menù si compone di un buffet molto vario di antipasti, una scelta fra 6 primi e 4 secondi. Nel menu è sempre presente una scelta vegetariana. La cucina è con piatti della cucina italiana / mediterranea e anche piatti tipici.

Una volta alla settimana offriamo una cena speciale, tipica e con pietanze più ricercate, con l’occasione offriamo anche l’aperitivo.

  • Quali sono le escursioni nelle vicinanze che si possono praticare?

Le escursioni nelle vicinanze sono troppe per essere elencate. Le più famose potrebbero essere:

Il Viel del Pan dal bel vedere al passo Fedaia con il magnifico panorama della Marmolada.

La salita al Sas Pordoi la “terrazza delle Dolomiti”, ed eventualmente il giro al Piz Boé.

Escursione al Sassolungo (eventuale giro del Sassolungo) e visita alla Città dei Sassi.

L’escursione la Catinaccio, alle famose Torri del Vaiolet, o al lago dell’Antermoia.

Molto belle e facilmente raggiungibili anche le vallette laterali della Val di Fassa: Val Contrin, Val Duron e Val San Nicoló e Monzoni.

 Escursioni meno “naturalistiche” visita alla città di Bolzano, Ortisei o Cortina, tutte raggiungibili in macchina in giornata.

 Una menzione magari alle QC Terme di Pozza a 8 Km da noi, delle bellissime terme con un’ottima acqua termale alle quali siamo convenzionati.

Scroll to Top