massimo pepe fragranze

Massimo Pepe interior designer – home fragrance

  • Massimo Pepe, famoso interior design e ora anche creatore di essenze, raccontaci la tua esperienza?

 Sono, oramai, diversi anni che entro nelle case delle persone, nelle loro dimensioni private per arredarle, rivoluzionarle lasciando una mia impronta, uno stile.

 Lavorando anche nel mondo degli oggetti, dei complementi, dei dettagli, dei particolari, ho pensato di dare il tocco finale con un’essenza. Un profumo di casa e per la casa che  il mio cliente sceglie e sente suo e che ovviamente si possa abbinare allo stile che abbiamo dato.

  • Come si chiama la tua creazione?

Hanno il mio nome: Massimo Pepe interiore designerhome fragrance, oramai diventato un Brand anche nei Social.

  •  Quali sono le essenze che hai creato?

Le essenze sono 4, ma conto di aggiungerne altre 2. Sono ovviamente diverse per fare in modo di accontentare i diversi gusti. Chi ama il floreale, chi ama il legnoso, chi l’agrumato ecc. ecc.

INTRYGO,  molto intrigante come profumo, con le spezie, legni delle botti in rovere. Polvere di caffè, rosa bulgara, ambra.

MELOGRANO, con geranio, rosa, fragola, ciclamino, radici di orris, legno di rosa.

 VIZIO, la base è il RUM …con tabacco cubano, cioccolato, legno di quercia, frutta secca, melassa.

ZAGARA, la famosa pianta, che ne è piena la Sicilia, degli agrumi, il fiore di quella pianta appunto, sprigiona un profumo intenso, molto fresca e primaverile come essenza.

Hai disegnato tu le bellissime confezioni?

 Sì, la grafica, la scelta della bottiglia dalla forma così essenziale, con una linea pulita, dove il protagonista diventa appunto il suo profumo, la sua essenza. La bottiglia diventa anche un elemento d’arredo.

  • A chi ti rivolgi? (hotel, ville, privati..)

La mia proposta è a 360 gradi: dall’abitazione privata villa e/o appartamento alle strutture pubbliche Hotel, Spa, negozi dalla boutique di abbigliamento alla gioielleria al salone di parrucchieri…

Prospettiva per il 2021 è l’ESTERO. IL MADE IN ITALY ALL’ESTERO

  • Hai anche e commerce? Come fare per ordinare il tuo profumo?

L’home fragranza è già ordinabile dai social, a breve nello shop on line del mio sito http://massimopepe.com

Spedisco per posta gratuitamente le strisce campione per far sentire le fragranze. La cosa è apprezzata molto perché il profumo è così soggettivo personale che sarebbe impossibile ordinare così, solo leggendo un nome. Una volta scelta la propria fragranza spedisco la bottiglia. Nel tempo vorrei distribuirlo almeno in una città per regione.

Scroll to Top