Mimma Vaianella

  •  Mimma, di che cosa ti occupi principalmente nel settore del wedding?

Ho iniziato questo percorso nel 2010, ho sempre avuto una predisposizione nell’organizzazione schematica con annessa tempistica da rispettare.
Ho lavorato per diverso tempo, in Abruzzo e ora sono rientrata nella mia amata terra che è la Calabria, dove ho avuto la fortuna di incontrare Alessandra Villelli, a cui tu hai dedicato anche un intervista qualche tempo fa,  https://www.lakecomostar.com/alessandra-villelli-wedding-events/ da quel momento non ci siamo più lasciate.
 Il mio lavoro consiste nel verificare che l’organizzazione dell’evento, si svolga come richiesto, coordinando la pianificazione con i fornitori, e garantirne la perfetta riuscita.

  • Come nasce la passione per questa professione?

Nasce appunto dalla mia fisima nell’essere molto precisa e schematica, in questo lavoro nulla può essere lasciato al caso, quindi non mi pesa affatto tenere sotto controllo tutto, appunto perché me lo ritrovo già nella mia predisposizione mentale.

  • Stai ultimando il corso di celebrante esattamente in che cosa ti stai specializzando?

Ho intrapreso questo percorso che ho concluso con molta soddisfazione, e ne sono molto contenta.
Ho cercato tra i pochi esistenti il miglior corso che potesse darmi la possibilità di far sì che diventi la mia realtà, così è stato, sono convinta di aver scelto bene, ho frequentato il corso tenuto dal miglior celebrante, che ha fatto di me una Professional Celebrant specializzata in
Celebrazioni Matrimoniali:

  • Umanista Laica
    •Umanista Cristiana
    •Unione Civile con o senza valore amministrativo
    •Spirituale
    •Rinnovo delle promesse
    •LGBT laica / spirituale

Mi prenderò cura della vostra Unione rendendola emozionante e unica, potrete scambiarvi le vostre promesse, condividere quello che provate e giurarvi amore eterno. Una mattina qualunque, mi svegliai con un pensiero fisso e mi misi a cercare su internet una figura professionale che potesse darmi le giuste risposte alle mie molteplici domande.
Ho valutato diverse figure, ma nessuno è riuscito a catturare il mio interesse, se non Andrea Barendson.
Cerco tutte le notizie possibili sui vari portali e social, leggo recensioni meravigliose, io le definisco vere e proprie dichiarazioni di gratitudine verso quest’uomo.
Essendo per natura una persona molto riflessiva, chiedo consigli e attendo qualche giorno prima di cercare di mettermi in contatto con Andrea.
I risultati portano sempre a lui.
Diventa così un pensiero fisso, dopo le mie attente valutazioni, arriva il momento in cui decido di chiamarlo.
Lo contatto.. e durante questa conversazione, sento una strana sensazione e continuo a ripetere nella mia testa, è quello giusto, sarà lui che mi condurrà verso un adeguato percorso. 
Parla con professionalità, attenzione e delicatezza del suo lavoro, in breve tempo catalizza la mia attenzione e conferma quello che è il mio pensiero: “Questa professione è terapeutica”.
Accoglie e ascolta gli altri senza giudizio, ed è quello che mi ha insegnato in questi mesi.
Ti trasforma in un contenitore che elargisce emozioni, questa è una cosa molto bella, di cui il mondo ha necessità, non posso che esserne felice. Da oggi posso dire che grazie ai suoi insegnamenti, dispenserò anche io emozioni uniche, che rimarranno nei ricordi delle persone che incontrerò.

  • Quali sono i lati che ami maggiormente nella tua professione?

Essendo molto empatica, adoro il contatto con la gente e rimanere nei ricordi di chi mi conosce.

  • Dove sei solita lavorare? In che Regione?

Per il momento mi muovo sul mio territorio in Calabria, con la mia specializzazione vorrei estendere il Wedding Destination.

Scroll to Top