Christian Marcadella – Christian Venezia 1973

Dall’idea di Christian Marcadella, imprenditore, e dall’abilità manuale di maestri artigiani nella tradizione calzaturiera in Riviera del Brenta, nasce la collezione dal tacco indistruttibile firmate Christian Venezia 1973.

  • Come nasce l’azienda? Quale è la sua storia?

L’azienda Christian Venezia 1973 nasce dopo qualche anno di studio atto al miglioramento della resistenza e qualità dei tacchi delle calzature da donna rendendoli inalterabili a qualsiasi tipo di sollecitazione, versatile e non solo strutturale, ma anche armonico e d’ornamento.

Raggiunto l’aspetto prestazionale, garantendo un prodotto praticamente indistruttibile, l’azienda si è diretta sull’estetica. Il tacco d’acciaio temperato è stato ricoperto da oro 18K applicando alla nobile lega varianti di colore quali il rosarodiato nero o bianco.

Nota importane che contraddistingue il marchio è stato quello di creare un capolavoro estetico ed artistico: è stato applicato un vetro cristallo.

Christian Marcadella, sin da piccolo ha sempre avuto la passione per le calzature femminili.

Negli ultimi anni ha deciso di rendere questa sua passione realtà, creando calzature da donna completamente Made in Italy aprendo il suo brand Christian Venezia 1973.

Le calzature sono bellissime e particolari: completamente realizzate a mano collaborando con i migliori laboratori artigiani della Riviera del Brenta utilizzando materiali pregiati come il pitone, la seta, la razza, l’anguilla e tantissimi altri materiali di altissima qualità.

  • Quali sono i vostri prodotti più ricercati?

Ne abbiamo moltissimi in base anche ai gusti personali dei clienti, qualche esempio:

Tacchi rivestiti da oro giallo e rosa:

I tacchi vengono prodotti in acciaio temprato e poi rivestiti da oro giallo e rosa o rodio bianco e nero dai maestri orafi vicentini.

Cristalli di origine veneziano:

I cristalli usati sono di origine veneziano e lavorati tagliati e levigati a mano dai maestri vetrai Veneziani.

Tutti i componenti sono di origine veneta, è possibile personalizzare la scarpa a piacimento della cliente senza mai alterare il design con seleziona dell’oro, iniziali, creando un pezzo unico.

Intuizione geniale è il tacco di 12 centimetri in acciaio temprato è ricoperto da oro 18 carati o rodio con un cristallo molato a mano, cosi come l’utilizzo di tessuti e materiali di pregio come raso, seta, vitello extra fine pieno fiore, cristallo e l’utilizzo di uno dei più rinomati merletti al mondo, originario della laguna di Venezia, il pizzo di Burano.

Non solo tacchi, produciamo anche sandali.

Il sandalo e la decolleté mimetica sono stati ideati per commemorare il centenario della prima guerra mondiale. Il tessuto è originale dell’esercito ITALIANO ed il tacco è un proiettile del fucile CERCANO MOSCHETTO 1891 di produzione Italiana. I tessuti sono stati acquistati in svariati posti e musei Italiani e i proiettili rinvenuti da me nei molteplici teatri di guerra.

Il pregio delle calzature realizzate da Christian sono i tacchi che dopo una accurata ricerca è riuscito a realizzarli con materiali resistenti rispetto a quelli che troviamo sul mercato
creando tacchi indistruttibili con un’anima in acciaio temprato miscelato con oro 18 carati, rivestiti con diversi materiali nobili come il vetro creato dai migliori vetrai del Veneto, ritagli di diamanti, oro bianco, rosa giallo e l’oro nero, collaborando con gli orafi vicentini.

Le sue scarpe sono di pregio, fatte con materiali particolari, innovativi e d’eccellenza. A suo dire, la migliore calzatura che abbia prodotto è un sandalo in pitone dal vertiginoso tacco di rodio nero, che ha un valore di mercato pari a 2900 Euro. Queste calzature, anche quelle in seta, sono perfettamente lavabili.

Cinquanta ore di elaborazione, rigorosamente a mano sono state necessarie per realizzare ogni singolo paio di questa collezione in edizione limitata, solo 300 paia, ognuna numerata e disposta in un packaging altrettanto eccezionale. Un telo di iuta originale avvolge le scarpe a sua volta adagiate all’interno di una scatola di legno realizzata a mano. Ogni Confezione Trample The War sarà venduta all’asta a carattere benefico dove parte del ricavato verrà donato ad Onlus e associazioni nazionali e internazionali. 

Scroll to Top