Pasticceria Pozzi

  •  Quale è la storia della Pasticceria Pozzi?

Nata nel 1970 da Pozzi Mario e la moglie Ketty Ericini. Lui lavorava presso il caramellificio della zona (Brielli) che aveva annessa una piccola pasticceria che Mario ha ritirato e ingrandito.

Nei primi anni 2000 entra in azienda anche il figlio Massimo Pozzi che oggi la gestisce con la moglie Sara. Abbiamo rimandato al 2021 l’evento per festeggiare i nostri 50 anni.

  •  Dove siete ubicati?

Il negozio si trova in via IV Novembre, 4 ad angolo della via Roma, la via pedonale dello shopping bormino a Bormio.

  • Cosa proponete? 

Proponiamo dolci tipici valtellinesi, pasticceria fresca di tradizione, torte personalizzate anche in cake design. Nostri prodotti unici sono il famoso “Dolce della domenica” e “La zuppa di frutta”: dolci al cucchiaio realizzati con le nostre creme fresche e “ I Borminelli ” biscotti unici realizzati con mandorle e farina di grano saraceno.

  • Avete anche una selezioni di prodotti locali? Quali sono i vostri dolci tipici?

Produciamo tutti i dolci tipici: la bisciola o panettone valtellinese, il pan di noci e il pan di fichi, la cupeta, lo strudel, i baci di Bormio e diverse torte tipiche come la crostata di mirtilli, la torta del mugnaio realizzata con farina di grano saraceno.

Il nostro fiore all’occhiello è la “Sacher” all’interno della quale mettiamo marmellata di lamponi.

  • Vi occupate anche di torte, pasticcini per eventi? Quali sono le torte più richieste?

Le torte più richieste sono le torte tipiche, la Sacher e i dolci al cucchiaio. Molto amati i nostri panettoni/veneziane/colombe. Per gli eventi proponiamo pasticceria mignon e una linea speciale di salato: pizzette e salatini in pasta sfoglia particolarmente apprezzati. Realizziamo torte per eventi, matrimoni, personalizzate su richiesta dei clienti.

  • Che tipo di cioccolatini realizzate?

Realizziamo una linea nostra di praline, dai gusti diversi in base alla stagione e uova di Pasqua decorate.

Scroll to Top