Aprulia Taste

Passione, Trasparenza, Competenze Diffondiamo il gusto italiano, attraversando il nostro paese, per informare e aiutare le aziende alimentari a scegliere e ottenere solo il meglio. Selezioniamo solo i migliori prodotti locali per voi. Offriamo supporto commerciale e logistico. Garantiamo il miglior prezzo e gusto. PASSIONE Amiamo quello che facciamo e tutto il nostro lavoro è fatto con dedizione e passione. TRASPARENZA Conosciamo molto bene tutti i nostri produttori. Quindi, se sono stati scelti, allora vuol dire che li abbiamo già accuratamente testati e provati. COMPETENZA Guidiamo l'utente attraverso l'intero processo, dalla scelta dei prodotti fino alla spedizione.

  • Quale è la storia di Aprulia Taste?

Aprulia Taste nasce nel 2016 ad Ortona (CH) dalla passione dei quattro soci fondatori per la loro terra d’origine e il mondo vitivinicolo. L’idea fondante della nostra attività, è stata quella di costruire un ponte tra piccoli e medi produttori di eccellenza con il resto del mondo.

Inizialmente ci siamo concentrati nella zona del medio e basso Adriatico (Abruzzo e Puglia su tutti) in seguito, ci siamo aperti anche a produttori di altre regioni d’Italia.

  • A chi vi rivolgete?

La vendita di prodotti online ha come scopo principale quello di raggiungere i consumatori finali. Inoltre siamo in contatto con altre aziende con cui collaboriamo stabilmente nel mondo B2B.

  • Quali sono i vostri prodotti?

I nostri prodotti son esclusivamente food & beverage. Siamo specialisti sui vini, ma da poco abbiamo ampliato la nostra selezione anche sulla parte food, con prodotti anche fuori dall’Italia, siamo esclusivisti sull’importazione e di Jamon Iberico per una rinomante azienda spagnola del settore.

  • Per quanto riguarda la sezione vini quanti sono i vini che proponete?

Nel nostro e-commerce online http://www.tastywine.it disponiamo di quasi 300 etichette. Abbiamo un’ampia selezione di vini rossi, bianchi, rosati e spumanti provenienti da tutte le regioni italiane, e non solo, guardiamo molto anche alle etichette francesi cercando di da dare ai nostri clienti una vasta gamma di scelta.

Da poco abbiamo implementato la sezione dei vini pregiati dove si possono trovare i brand più rinomati come: Sassicaia, Gaja, Masseto, Dom Perignon ecc.

I vini che hanno maggior appeal tra il pubblico sono quelli con un ottimo rapporto qualità prezzo come il Ca’ Vittoria e il Montepulciano Tor Del Colle. Sempre in voga spumanti e prosecchi quali: Musti Nobilis, Infinito e Radise. Sono pronti che hanno avuto un grosso apprezzamento da parte del pubblico e sono diventati dei must da avere sempre a disposizione.

  • Distribuite su tutto il territorio Nazionale o anche Internazionale?

Operando nelle principali piattaforme online come Amazon, Groupon e EBay abbiamo la possibilità di vendere non solo in Italia, ma anche in altri paesi europei: Francia, Germania, Spagna, Belgio e Olanda. Nota a parte merita il Regno Unito che rappresenta il nostro secondo mercato di riferimento e in cui abbiamo da poco aperto una seconda sede.

Lavoriamo inoltre su piattaforme secondarie presenti in questi Stati come: CDiscount, Real, GoGroopie,  Wowcher, ecc.. Purtroppo il covid ha fermato momentaneamente la nostra espansione verso altri continenti, ma abbiamo contatti avviati e saremo pronti ad aprire appena ci saranno le condizioni.

  • Quali sono i prodotti più richiesti?

Oltre ai già citati vini e spumanti, la nuova categoria food ha riscosso molto successo. Uno dei prodotti più richiesti è lo Jamon sia Iberico che Serrano. Per quanto riguarda la categoria dei vini pregiati, il Sassicaia sicuramente la fa da padrone, ne commercializziamo molto avendo molta richiesta.

  • Organizzare anche eventi?

Ne abbiamo organizzati alcuni negli anni precedenti. La pandemia ha bloccato tutto, ma come detto anche in precedenza, saremo pronti a riprendere attività ed eventi appena le condizioni generali saranno migliorate.

Scroll to Top