Dott. Francesco Candela, Medicina Estetica Omeopatia

  • Di che cosa si occupa l’Omeopatia-Homeopaty /bioterapie?

L’omeopatia è una tecnica terapeutica che tratta ogni patologia acuta e molte croniche partendo da un principio chiamato: legge di similitudine.

E’ una legge che si basa sul principio dei simili ovvero si somministra alla persona ammalata la stessa sostanza diluita e dinamizzata che sulla persona sana (a dosi ponderali) provocherebbe una malattia simile. Per essere chiari, se una signora ha pomfi rosei e pruriginosi con calore locale simile ad un’orticaria, somministreremo veleno d’api diluito e dinamizzato. La peculiarità del trattamento omeopatico è che tratta il malato con la malattia e non solo la malattia. Quindi è molto personalizzata ed olistica nel senso più ampio del termine.

  • Dove è ubicato? Dove è solito lavorare? Chi sono i suoi interlocutori?

Lavoro a Como. Fino a prima della pandemia ero docente a Milano della scuola SMB Italia, scuola storica di omeopatia e bioterapie. Nell’ultimo periodo si richiede in particolar modo rimedi per aumentare le difese immunitarie, rimedi ad azione profonda sulla psiche, quindi anti ansia, per insonnia e per il metabolismo oltre ad anti virali.

  • A differenza della medicina tradizionale, dopo quanto tempo la medicina omeopatica riesce a curare determinate patologie?

La terapia omeopatica essendo personalizzata necessita di una reazione da parte del paziente non valutabile da un punto di vista temporale. Diciamo che nelle patologie acute la tempistica è molto breve, da alcune ore a qualche giorno, nelle patologie croniche è necessario più tempo, ma spesso si ha la risoluzione del problema e non la risoluzione solo della sintomatologia.

  • Non solo medico omeopata ma anche medico estetico, quali sono le novità del settore?

Il settore medico estetico è in continua evoluzione, ci sono filler di nuova generazione, tecniche per rinofiller (una correzione del profilo del naso senza chirurgia), della volatizzazione labbra (ad esempio la tecnica russian lips) e di molti altri inestetismi viso-corpo. Diciamo che la richiesta chirurgica è sempre meno frequente e i trattamenti ambulatoriali permettono un’azione antiage profonda senza alterare minimamente la propria immagine ma correggendo solo piccoli difetti e rinfrescando i segni dell’età in pochi minuti.

  • Quali i trattamenti più richiesti? Sia per uomini che per donne?

Tra i più richiesti ci sono il botulino, i filler per i vari distretti del viso, la voluminizzazione ed idratazione delle labbra, il rinofiller e i trattamenti anti Pef (o cellulite come si diceva una volta).

inserire qui la risposta
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa.

Scroll to Top