Scenografie floreali

  • Come nasce la tua passione per i matrimoni?

La mia passione dei fiori nasce fin da bambina con mia nonna, che mi portava nel suo giardino e mi insegnava a raccogliere fiori nel prenderne cura. Ora dopo anni, mi ritrovo ancora a creare con i fiori apprezzando la bellezza della natura.  La ritengo una vera passione che nasce dal cuore, un’espressione artistica che dona colore e forte emozioni in uno dei giorni più importante della nostra vita: il matrimonio.

  • Ti occupi più di wedding planner o di floral designer?

Proprio per quanto sopra citato, mi occupo più del Floral; insegno e dirigo la mia Accademia di Arte Floreale: Bloom’s Accademy; anche se non posso fare a meno di occuparmi dell’organizzazione del matrimonio, vista la mia esperienza di oltre venti anni con matrimoni italiani & stranieri.

  • Quali sono i servizi da te proposti?

I servizi che propongo, sono una consulenza professionale completa dalla A alla Z per ogni coppia. Si parte dai fornitori adatti ai loro gusti, si definisce la contrattualità con essi e, il Problem Solving aspetto fondamentale   in questo periodo. 

  • Dove sei solita operare?

Ho lavorato in varie regioni d’Italia; ora per scelta preferisco operare nel Centro Nord Italia, poiché l’Accademia mi occupa tantissimo e mi dona tante soddisfazioni. 

  • Quale è il tuo stile?

Sono per i colori romantici, espressivi di armonie cromatiche ed eleganti dando all’evento raffinatezza. Scelgo le nuances sempre con gli sposi dando un’importante rilevanza alla scelta delle cromie; tutto deve essere perfettamente abbinato al trend e al pantone scelto. 

  • Che cosa è Bloom’s Accademy?

La Bloom’s Accademy è quello che ora amo particolarmente. L’Accademia Italiana Bloom’s Accademy insegna fresche contemporanee tecniche Floreali, dettate dalla mia esperienza e di altri Floral Designer internazionali. Gli allievi hanno un percorso formativo teorico e pratico senza pari, che permette loro di uscire con un bagaglio d’esperienza per entrare velocemente nel fantastico mondo degli eventi. 

  • Quali sono i tuoi prossimi eventi e progetti?

Ora ho appena finito a Verona l’evento del sesto livello con esame degli Allievi dedicato all’artista Claude Monet. Un progetto creato e progettato da me con l’aiuto di una squadra di allievi che hanno superato l’esame finale, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti dopo un anno di studi. Mi attende un evento Internazionale dove saranno ns partner; Consolato Delegazione Fiori Olandesi, My Plan & Garden, Crystal, White Sposa, Real Wedding, Villa Mosconi Bertani ed altri marchi internazionali in un webinar mondiale dal tema: Wedding e ripresa degli eventi oltre ai matrimoni che sarà possibile svolgere entro l’anno.

Scroll to Top