Verbano Events Lake Maggiore

Federica Zambonini e Verbano Events Lake Maggiore

  • Federica, come ti avvicini al mondo del weddings?

Dopo la Laurea in Inghilterra all’Università di Gloucerstershire, ho deciso, in contro tendenza, di tornare in Italia e dopo varie esperienze lavorative ho aperto Verbano Events che ad oggi è una rinomata agenzia di eventi e wedding planner sul Lago Maggiore. Negli anni ho conseguito diversi riconoscimenti. Tra i più recenti il titolo di “Best Destination Wedding Planner” per il Piemonte nell’ambito dell’Italian Wedding Awards di cui ora sono coordinatrice regionale. Nel 2018, sono stata inoltre scelta da Linkedin come Ambassador per una campagna: “Sogniamo in grande”, insieme ad altri due professionisti selezionati per l’Italia. Infine, ma non ultimo, tengo spesso docenze in licei e università a tema eventi e matrimoni.

  • Da quale parte del mondo arrivano le tue coppie? Organizzi più matrimoni per italiani o stranieri?

Grazie al fatto di essere madre lingua Inglese e all’esperienza consolidata, oltre ad organizzare matrimoni per “italiani”, sono diventata il punto di riferimento per il territorio per gli sposi provenienti dall’estero, organizzando negli anni nozze di coppie indiane, inglesi, americane, australiane, ecc. Nel 2017 ho organizzato un matrimonio Indiani da mille e una notte con base a Stresa, e festa in villa sul Lago Maggiore. https://www.lastampa.it/verbano-cusio-ossola/2017/03/17/news/dall-india-al-lago-maggiore-per-un-matrimonio-da-sogno-1.34636969

  • Cosa ami maggiormente della tua professione?

Amo ascoltare i desideri degli sposi e vedere i loro sogni che si realizzano ed i progetti prendere forma e leggere la gioia negli occhi degli sposi. Ascoltare e creare sono alla base della mia professione, nessun matrimonio è uguale, perché ogni sposa sogna il suo giorno, da quando è piccola, in modo diverso.

  • Quali sono le mete più richieste?

Le mete più richieste Ville sul lago Maggiore e Orta vanno per la maggiore, anche se di recente ci stanno chiedendo anche agriturismi e matrimoni intimi in Ville più piccole sul Lago. Organizziamo spesso matrimoni sul lago in una location a pelo d’acqua, il lago Maggiore è una destinazione molto flessibile ed ha molte location adatte ad ogni tipo di matrimonio.

  • Oggi come oggi, sono molti coloro che dal nulla aprono un’agenzia di wedding & events ma quanto è importante la professionalità e competenza in questo settore?

Si, la professionalità e una competenza sviluppata in anni di eventi sono alla base di una brava agenzia di organizzazione di eventi e matrimoni. In questi 20 anni di esperienza, oltre a svolgere il mio lavoro con passione e dedizione, ho sviluppato un metodo organizzativo che rende ogni evento unico e inimitabile, mantenendo gli sposi sereni e al contempo permette di coordinare fornitori e collaboratori ottenendo sempre il massimo oltre alle numerose testimonianze dei miei clienti, ho conseguito diversi riconoscimenti. A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto, sono membro della Asso.EUU WEEP,  spesso eventi che ho organizzato hanno avuto eco sulla stampa nazionale ed internazionale su testate quali La Stampa, il Corriere della Sera, Hello Magazine, Destination Wedding Magazine, News 24, Azzurra Tv ed altre. Non più tardi di ieri mi hanno fatto notare una “neo- wedding planner” che dichiara di aver aperto a dopo metà giugno 2020, che ha già delle recensioni di coppie, il che mi pare abbastanza improbabile e poco professionale.

INFO:

https://www.verbanoevents.com

Thanks to being an English mother tongue and consolidated experience, in addition to organizing weddings for “Italians”, I became the reference point for the area for newlyweds from abroad, organizing weddings of Indian, English couples over the years, American, Australian, etc. In 2017 I organized a thousand and one night Indian wedding based in Stresa, and a party in a villa on Lake Maggiore.

The most popular destinations Villas on Lake Maggiore and Orta are popular, even if recently we have also been asking for holiday farms and intimate weddings in smaller Villas on the Lake. We often organize weddings on the lake in a location on the water, the lake Maggiore is a very flexible destination and has many locations suitable for any type of wedding.

Scroll to Top