la casa degli spiriti

La Casa degli Spiriti

  • Quale è la storia de La casa degli Spiriti? Quando nasce?

Il ristorante nasce l’8 giugno del 1996 da una bella storia d’amore, Sara e Federico Chignola scoprono questo rudere abbandonato da decenni che si trova in un contesto panoramico irripetibile e che tutti chiamano “casa degli spiriti” e decidono di realizzare il sogno di una vita ossia una Casa dove lo spirito possa identificarsi in uno spirito di accoglienza e di buona cucina.

  • Dove è ubicata?

Il ristorante si trova a Costermano sul Garda sulla sponda veronese del Lago.

  • Di che cosa vi occupate principalmente?

Ci occupiamo di ristorazione. 

Il ristorante è aperto tutto l’anno, al suo interno offriamo un concetto di “Dine Around” con il ristorante Bistrot la Terrazza situato nell’angolo della nostra terrazza panoramica dove con e passione vengono proposti piatti tipici della trazione della cucina mediterranea; con il Ristorante Gourmet “La Veranda” con superba vista sul lago in una confortevole veranda che si apre su un curato giardino da dove appunto si rimane incantati da una vista mozzafiato del lago e della città di Verona, un appuntamento con la grande cucina mediterranea di pesce di mare, anche di lago e alcune proposte di carne con ricette legate alla tradizione del territorio e con “il Wine Bar Caffè” dove sostare per una raffinata colazione o un frizzante Aperitivo.

La Cantina fiore all’occhiello della nostra Casa ricavata all’interno delle mura dell’antica dimora offre una selezione che contempla più di 1500 etichette della produzione vitivinicola e internazionale.

  • Sul vostro sito è possibile vedere il link di molti eventi cosa siete soliti organizzare?

La “Sala delle Feste” inserita in una splendida veranda, realizzata ed ambientata con elementi del territorio quali legno, ferro e roccia a vista, si apre direttamente sul giardino e offre la possibilità di godere di una impareggiabile vista del lago di Garda e della città di Verona.

Il giardino circostante si presenta allestito per offrire il massimo confort per gli ospiti, con divani a baldacchino, chaise longue e aree relax il tutto inserito armonicamente in mezzo alla natura del parco.

L’allestimento dei buffet previsti all’esterno avviene sotto eleganti gazebo che ricreano atmosfere d’altri tempi dove la magia si rende complice nel creare emozione e sogno.

Il servizio nei minimi dettagli è garantito dalla presenza costante dall’inizio alla fine della nostra Responsabile Eventi, che si occupa personalmente, come un angelo custode, del coordinamento di tutto lo staff di servizio, per un risultato sempre raffinato, preciso ed elegante. Nulla è mai lasciato al caso!

Ci dedichiamo, infatti, all’allestimento floreale della location secondo il gusto della sposa. Ci occupiamo infine della stampa dei menù e del “Tableau Mariage” per gli ospiti.

Realizziamo la “Torta Nuziale” secondo varie proposte di gusti, sapori e forme. Disponiamo, inoltre, di un meraviglioso pianoforte a coda per momenti davvero romantici.

Scroll to Top