mobili ferrero

Mobili Ferrero

  • Quando nasce Mobili Ferrero quale è la sua storia?

La storia dell’azienda inizia nel dopoguerra, quando un giovanissimo Carlo Ferrero si approccia per la prima volta al mondo della falegnameria, imparando nel tempo tutti i segreti che il legno racchiude e come lavorarlo nel migliore dei modi.

Nel corso degli anni Carlo passò dall’essere alle dipendenze di un falegname all’aprire una bottega propria, fino a trasformarla in una vera e propria falegnameria.

Ad oggi quella falegnameria è diventata una struttura specializzata nella lavorazione del legno e nella realizzazione di pezzi unici, pensati apposta per il cliente, anche grazie al figlio Mario, che ha ereditato la passione del padre per questo straordinario materiale e mantenendo una qualità altissima nelle lavorazioni.

  • Di che cosa vi occupate principalmente?

Uno dei punti forti dell’azienda è senza dubbio la sua versatilità, che ci permette di occuparci di tutto ciò che riguarda il mondo dell’arredamento, dai singoli mobili alla boiserie, passando per i complementi, l’illuminazione, i tendaggi e gli elettrodomestici.

Ogni ambiente di una casa può essere pensato in modo da sfruttare pienamente il suo spazio e le sue caratteristiche grazie ad un’accurata progettazione, e proprio la progettualità ci permette di realizzare ambienti raffinati e che soddisfino alla perfezione le esigenze del cliente.

  • A chi vi rivolgete?

La nostra azienda è rivolta a tutti coloro che ricercano la bellezza e la qualità delle lavorazioni, a chi vede la casa come la propria oasi personale, nella quale il confort e la praticità devono essere ai primi posti; il nostro cliente ideale ama la propria casa, e vuole per essa la cura dei migliori artigiani del settore, per valorizzarla al meglio e viverla nella migliore delle maniere. Chi vuole un prodotto esclusivo, raffinato e personalizzato al massimo, rivolgendosi a noi è sicuro di vedere le sue esigenze e i suoi gusti perfettamente rispecchiati nel lavoro che noi siamo in grado di realizzare, trasformando le sue idee e i suoi sogni in realtà.

  • Quale è il vostro stile? Realizzate in casa i vostri prodotti?

Lo stile è soggettivo, la qualità no: scegliamo assieme al cliente il carattere da dare ad un determinato spazio, assecondando le sue preferenze e progettando ambienti dal carattere classico, oppure altri estremamente moderni, il tutto all’insegna della qualità sia dei materiali utilizzati che di ogni soluzione e dettaglio costruttivo.

Ciò che ci contraddistingue maggiormente è proprio il fatto che, a differenza di altre aziende, realizziamo noi stessi gli arredi che proponiamo, il che ci dà sicuramente una marcia in più sia in termini di qualità che in termini di attenzione al dettaglio, al particolare, rendendo il risultato finale perfettamente corrispondente alle aspettative del cliente: non a caso è dal passaparola tra chi ha avuto a che fare con noi che arrivano la maggior parte delle nostre commesse, a dimostrazione che la soddisfazione dei nostri clienti viene al primo posto.

  • Quali sono le vostre ultime proposte di tendenza? Le vostre proposte sono molto lussuose, ci può descrivere qualche caratteristica per ogni ambiente?

La molteplicità di soluzioni che, per ogni situazione, siamo in grado di realizzare ci permette di avere un ventaglio di proposte pressoché infinito, nel quale spiccano i molti pannelli motorizzati che, ogni anno, progettiamo per i clienti e che permettono di nascondere, a seconda delle esigenze, televisori, piccoli elettrodomestici e dispense.

La cucina è il luogo perfetto per questo tipo di soluzioni, in grado di rendere il cuore della casa sempre in ordine e perfetto in ogni situazione; proprio in cucina, poi, l’utilizzo di elettrodomestici semi professionali ci permette di realizzare ambienti eleganti ma, allo stesso tempo, raffinati e di design.

Un’altra caratteristica che contraddistingue i nostri ambienti è lo studio dell’illuminazione, in grado di plasmare lo spazio e donare carattere a un arredo; la luce è parte integrante delle nostre lavorazioni, capace di aggiungere quell’elemento di lusso e di esclusività che permette a un’azienda come Mobili Ferrero di essere una realtà consolidata nel panorama dell’arredo di alto livello italiano

Scroll to Top