Hotel Scalinata di Spagna

  • Quale è la storia del vostro Hotel?

L’hotel nasce nel 1926 con l’insegna “Pensione Scalinata di Spagna”, per iniziativa di due sorelle svizzere. Si susseguono, nel tempo, altre due gestioni, fino al 2013, quando i proprietari dell’immobile ne rilevano l’attività. Dalle iniziali 14 camere della Pensione, si ha una prima trasformazione, alla fine degli anni ‘90 in Hotel 3 stelle di 16 camere. Poi, dal 2014 l’hotel inizia a crescere fino ad arrivare a 30 unità (24 camere, 5 suite e un appartamento), conservando l’atmosfera che lo ha sempre caratterizzato, di delizioso e piccolo albergo ricco di charme che ti fa sentire ospite di un’elegante casa privata che si affaccia sulle bellezze della città.

  • Dove siete esattamente ubicati?

L’Hotel Scalinata di Spagna si trova in cima alla Scalinata di Spagna, in Piazza Trinità dei Monti, uno dei luoghi più affascinanti di Roma, da dove si può ammirare il panorama più bello. La parte storica, unitamente alla reception, alla veranda e terrazza, perfette per consumare la prima colazione o il servizio bar o per contemplare il tramonto sui tetti romani, ha accesso diretto dalla piazza. Da via Gregoriana si accede alle camere panoramiche su tutta la città ed infine da Piazza Mignanelli si accede alle camere Deluxe con affaccio su Piazza di Spagna.

  • Quali tipologie di camere avete?

Le camere del nostro Hotel, arredate in parte in stile classico e ricercato sia in parte in stile moderno e minimale. Tutte le camere, non di ultima realizzazione, hanno subito recenti ristrutturazioni, per rendere adeguarle ai confort moderni e sono dotate di bagni privati moderni.

Oltre alle camere si tipo standard e superior, per chi vuole maggiore comfort, nella parte in stile classico, alcune camere sono dotate di balconcini semipanoramici, da cui si avere la vista sia dei tetti e delle cupole di Roma, sia scorci molto famosi come le scale di Piazza di Spagna o sono dotate di piccoli terrazzi privati.

La parte in stile moderno presenta sia camere con finestre da cui si può ammirare Roma a 180° o si possono ammirare scorci come il Pincio, sia camere Deluxe con balconcini panoramici su Piazza di Spagna, con vista fino a Piazza del Popolo. Di particolare interesse è la Suite Panoramica, con 3 finestre e 2 portafinestra e una terrazza panoramico con vista mozza fiato di Roma a 270°, dove si può cenare a lume di candela con Roma ai propri piedi.

Tutte le aree sono dotate di suite familiari, attraverso camere comunicanti.

  • Quali sono i servizi proposti?

Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia o vasca con doccia, linea cortesia e asciugacapelli, TV digitale terrestre e SKY e Wi-fi, AC indipendente, cassaforte elettronica e impianto salvavita, acqua gratuita nel minibar, bollitore per il tea e macchina per il caffè.

La colazione a buffet e il bar service sono serviti in veranda e terrazza coperta. Room service, mezza pensione e pensione completa, sono erogati in collaborazione con il ristorante ubicato accanto l’hotel.

La reception offre il servizio concierge, inerente a consigli e prenotazioni di musei e ristoranti, guida turistica, lavanderia, coiffeur ed estetista, massaggi, servizio di baby sitter e qualsiasi altro bisogno (fiori, regali, etc.), deposito bagagli, trasferimento da/per aeroporti, ecc.

  • Quali sono le prelibatezze che proponete?

I due servizi più particolari che proponiamo, per piccoli gruppi, sono la degustazione di vini italiani con la presenza di una sommelier di professione e corsi di cucina romana e italiana con una cuoca romana.  

  • Organizzate anche tours per i vostri clienti?

Con il sostegno di guide professioniste, storiche dell’arte, organizziamo visite e tour di Roma e dintorni.

Scroll to Top