Annalisa Fieni wedding planner

  • Come nasce la tua carriera di Wedding Planner?    

Organizzo matrimoni a Roma e in tutta Italia da 12 anni. Ho iniziato quando ancora si aveva poca confidenza con questa figura professionale.

L’illuminazione di mettere su una mia agenzia è nata leggendo un articolo su un giornale in cui se ne parlava nella forma più vera.

Colei che si occupa di organizzare, pianificare, gestire.

Questa è la mia vera passione insieme alla capacità di avere una visione d’insieme e di immaginare gli spazi come si possano modificare e vestire, mi piace inoltre andare alla ricerca di nuovi posti e trovare lispirazione nel quotidiano, tra la materia che ci circonda, camminando per strada e trovare l’oggetto che ti chiama e da lì nasce tutto.

Prima di questa professione ho svolto attività per una società di consulenza del settore automotive, organizzavo già eventi aziendali oltre ad occuparmi del personale e mi relazionavo con tantissime persone a livello profondo. Ancora prima ho lavorato per altra società di promozione e pubblicità e marketing. Insomma la parte creativa, la parte organizzativa e di relazione è stata costante nella mia vita lavorativa.

Ad un certo punto l’azienda in cui occupavo anche una posizione di privilegio decide di trasferirsi fuori Italia ed io decido di voler restare a Roma. È in quel momento che mi si palesa davanti l’articolo sul giornale che parla di chi è e cosa fa Il Wedding Planner nei paesi anglosassoni. È stata quasi una casualità. Inizio facendo dei corsi e subito dopo aderendo ad un franchising all’epoca promotore di una formula innovativa. Dopo 4 anni e diverse esperienze sul campo, divento autonoma e continuo il mio percorso fino ai giorni nostri.

  • Dove sei ubicata?  

La sede è a al Torrino, zona Eur e a Roma Nord in Via della Camilluccia.

  • Dove sei solita lavorare?  

Lavoro nel mio ufficio di casa, in auto o a Roma Nord per il back office e in tutte le location del territorio laziale soprattutto. Sono sempre stata un battitore libero e non mi sono mai legata ad una struttura in particolare. Da un paio di mesi ho però una collaborazione più stretta con una location di Monte Mario, ma è un rapporto libero.

  • Quale è il tuo stile?

 Fondamentalmente mi piace l’eleganza e l’essenzialità e abbraccio la visione di Coco Chanel “La semplicità è la nota fondamentale della vera eleganza”, insomma non amo l’eccesso e l’opulenza. Definirei il mio uno “stile libero” dove mixo elementi e stili facendoli convivere armoniosamente, Un po’ come i tasti bianchi e neri del pianoforte, sono l’opposto nel colore ma non possono fare a meno l’uno dell’altro, e solo insieme esprimono una perfetta melodia.

  • Cosa ti piace proporre, organizzare?

Mi piace proporre matrimoni meno tradizionali ma non sempre è possibile e rispetto sempre la personalità degli sposi quindi anche le loro idee. Alcun i matrimoni possono essere meravigliosi dal punto di vista estetico ma non somigliare agli sposi, alle loro famiglie, agli amici e questo è ciò che non voglio accada. Il Wedding Pic nic per esempio piace molto seppure è preferito dalle coppie più adulte e meno legate ai canoni standard. Nell’anno 2020 è nata “La caccia al bouquet” che si realizza nelle stesse modalità di una caccia al tesoro.

È nata pure la “Brick Dance” per poter ballare alla giusta distanza nell’epoca covid. Mi piacciono i Riti Simbolici perché c’è l’espressione vera degli sposi nelle promesse e nelle musiche che scelgono. Mi piace l’arte e qualche volta si riesce a far regalare agli invitati al posto della bomboniera, una visita guidata nel castello o palazzo importante dove ci si sposa. oppure regaliamo un libro di poesie con dedica personalizzata. Il Matrimonio più inconsueto è stato a Marettimo, l’intero paese è stato utilizzato come set delle nozze. Bellissimo.

  • Quali sono i servizi che offri?

FULL PLANNING SERVICE

Per chi vuole affidarsi ad un professionista “Perché oggi organizzare un matrimonio è un vero e proprio evento”, per chi è particolarmente esigente su alcuni aspetti come il cibo, la cura del servizio e l’ospitalità o che vuole costruire un mood specifico; o per chi desidera ed è attento ai dettagli in maniera scrupolosa. 

PARTIAL SERVICE PLANNING

Dedicato a chi ha già iniziato ad organizzare il suo evento ma si è accorto che gestire le molteplici offerte è più complicato di quanto si possa immaginare e occorre molto tempo! È dedicato anche a quelle persone che, in corso d’opera, hanno compreso il valore dei dettagli, si sono scoperti più esigenti e desiderano lasciare un ricordo indelebile ed unico ai loro invitati.

WEDDING DAY COORDINATOR

Un mese prima, farete il passaggio delle consegne a chi da quel giorno in poi sarò la vostra event planner.

Renderò tutto armonioso e tranquillo.  La regia di una professionista abituata a gestire gli imprevisti, le sorprese degli amici e le emozioni dirompenti, lascerà a voi solo la felicità e la voglia di divertirvi!

CONSULTING SERVICE

Volete Organizzare il Matrimonio in Autonomia, ma seguendo consigli utili per singoli e specifici bisogni? Il Consulting Service è ideale per avere idee subito chiare e non commettere errori. Poi sarà tutto più semplice. 

WEDDING PIC-NIC

Idea alternativa per trascorrere il giorno delle nozze in modo romantico ed originale, le nozze sull’erba sono perfette per chi cerca un’atmosfera informale e piacevole, a contatto con la natura.

BRIDE STYLIST

Il nostro Bride Stylist conosce perfettamente il mondo della moda e degli abiti da sposa; disegna lui stesso abiti da sposa e da cerimonia e quindi, chi meglio di lui potrebbe accompagnarvi nella scelta?

https://www.annalisafieni.it/le-mie-proposte/

Scroll to Top