L’Esedra di Santo Stefano

L’Esedra di Santo Stefano

  • Quale è la storia della villa?

L’Esedra di Santo Stefano è una tenuta storica che ospita varie attività: nella villa nobiliare organizziamo eventi, principalmente matrimoni, ci sono poi le case coloniche, case vacanze per turisti e l’attività agricola con varie coltivazioni.

La villa è stata costruita dai marchesi Durazzo, i Dogi della Repubblica di Genova, nel ‘700. È una tenuta che comprende la casa del nobile, quelle dei contadini e le coltivazioni che consentivano agli abitanti della tenuta di essere autonomi. Villa, nell’accezione del termine, significava proprio una realtà che si auto manteneva. Storicamente Villa Durazzo, chiamata L’Esedra di Santo Stefano da una costruzione a 6 lati, esedra, dove vivevano i coloni, unita alla villa nobiliare da una scalea monumentale con, ai lati, orti, giardini all’italiana, alberi secolari.

  • Dove siete ubicati?

A Sestri Levante in Liguria.

  • A chi vi rivolgete?

Ad un pubblico italiano e straniero che ama la natura, i parchi, un’eleganza sobria, un contesto autentico, una storia, un pubblico che cerca il particolare, che vuole essere accolto come a casa e che cerca un servizio personalizzato.

  • Sul vostro sito possiamo leggere: 5 metri di velo di che cosa si tratta?

Sì, 5 Metri di Velo è un piccolo diario-libro che ho scritto per gli sposi. Ci sono consigli per il matrimonio e pagine bianche per loro se vogliono aggiungere il racconto dei preparativi e del Grande Giorno.

  • Avete anche una chiesa presso la vostra struttura come si legge dal sito..

La Chiesa di Santo Stefano del Ponte, un tempo era parte della Tenuta. È stata poi regalata al paese, ma noi abbiamo mantenuto l’accesso al sagrato direttamente dal parco. Sono molte le coppie che la scelgono per la cerimonia.

  • Che tipo di matrimonio realizzate?

Noi cerchiamo di realizzare le richieste e i desideri degli sposi. Certamente c’è una nostra impronta in ciò che facciamo. Le nostre feste sono movimentate, lunghi aperitivi, pranzi corti, dopo torta divertenti con musica e ballo. La villa è in esclusiva per l’intera giornata. Le coppie possono prepararsi in villa, scendere alla chiesa e poi tornare alla villa per iniziare il ricevimento. Spesso organizziamo aperitivi itineranti con gli assaggi delle nostre produzioni, prima fra tutte l’Olio Celso, ma pure le olive, il pesto, il miele delle nostre api.

Spesso i nostri prodotti non appaiono soltanto al ricevimento, ma diventano la bomboniera insolita è molto apprezzata.

Per la notte gli sposi possono fermarsi con il loro seguito a pernottare a Le Dimore, le nostre case, per ritrovarsi il mattino dopo per un Goodbye Party prima della partenza.

  • Vi occupate anche di servizio di wedding planner?

Sì, uniamo l’offerta della villa al servizio di wedding planner. Non ci piace dare soltanto la location e non seguire l’organizzazione che è quella che caratterizza i nostri matrimoni. Offriamo il servizio di wedding planner sia da noi che in altre location dove ci chiamano gli sposi. Abbiamo un team consolidato in anni di lavoro e diamo un supporto del tutto personalizzato.

Scroll to Top