La Nuova Sartoria

  • Qual è la storia de “La Nuova Sartoria”?

La Nuova Sartoria nasce a Milano nel 2002 dal sodalizio tra Elena e Tania, due amiche, due personalità diverse, ma unite dalla stessa grande passione: l’alta moda.

 Abbiamo messo a disposizione della nostra clientela tutta l’esperienza accumulata negli anni, qualità dei tessuti, esclusività e lavorazione artigianale, proponendo una interpretazione della tradizione di alta sartoria in chiave moderna.

Col tempo la nostra sartoria si è “trasformata” in Atelier. Uno scrigno prezioso ricco di abiti da sposa, mantenendo sempre valori del lavoro su misura e della esclusività dell’abito.

  • Dove siete ubicati?

L’Atelier La Nuova Sartoria si trova a Milano in zona Porta Romana, in via Giulio Romano, al numero 7 per l’esattezza. In una palazzina Liberty con uno splendido giardino, che crea atmosfere magiche, sfondo perfetto per i nostri abiti.

  • A chi vi rivolgete?

Ci rivolgiamo alle spose in cerca di un abito unico e speciale, che sanno apprezzare i tessuti e la qualità del lavoro.

  • Quali sono i vostri stilisti? quale lo stile che amate proporre?

Abbiamo la nostra linea di abiti da sposa Talea Couture. Nei nostri modelli la modernità si sposa (è proprio il caso di dirlo) con il romanticismo, dando vita ad un mix unico: classico moderno. Stile contemporaneo, quindi, in tutte le sue sfaccettature.

  • Create abiti su misura a seconda della fisicità della sposa?

Nel nostro Atelier la cliente entra in contatto diretto con la creazione del suo abito. Può scegliere, tra le varie soluzioni che le vengono proposte, quella più in sintonia con la sua personalità. E poi ogni capo si realizza rigorosamente su misura, da noi stesse nella nostra sartoria interna.

  • Quali sono le tendenze per la prossima stagione?

Come vediamo noi, ci si sradica sempre di più dalle tradizioni, dalle convenzioni, e si va alla ricerca di nuove forme. Per questo abbiamo ampliato le nostre proposte, creando abiti da sposa diversi e alternativi. E’ in quest’ottica che abbiamo inserito nelle nostre collezioni, per esempio, il tailleur pantalone, ideale per il rito civile, che in breve tempo è diventato il nostro “pezzo forte”.

  • Avete anche accessori?

Facciamo tutti gli accessori necessari per completare look della sposa: veli, coprispalle, cappe, soprabiti, cinture impreziosite dai ricami e altro.

  • Quale è l’abito, lo stile dal vostro punto di vista intramontabile?

Abito romantico, quello principesco. Ma che, realizzato con la abilità sartoriale, fatta di volumi controllati, mai esagerati, diventa di una leggerezza palpabile.

Scroll to Top