Come nei sogni

  • Quale è l’origine di Come nei sogni e di che cosa si occupa?

Come nei Sogni nasce nel 2013 dopo una serie di esperienze in ambito wedding risalenti fin dalla seconda metà degli 80.

Mi occupo di realizzare organizzare e gestire in prima persona, quelli che io chiamo giorni felici, piccoli e grandi eventi privati, dal matrimonio al compleanno, la nascita, una festa di laurea, un ritrovo tra amici o qualunque altro motivo ci sia per riunire insieme, amici e parenti in un evento unico e su misura.

Il marchio Come nei Sogni rappresenta proprio la mia volontà e il mio impegno a realizzare sogni e desideri che rispondano alle esigenze e richieste dei clienti.

  • Dove operate?

Principalmente in Piemonte, regione che amo e in cui vivo, spesso sottovalutata. Nella realtà dei fatti offre scenari naturali meravigliosi: colline, laghi, montagne, pianure, parchi pubblici e privati; palazzi storici, ville e ambientazioni moderne, adatte a ogni richiesta, in fondo manca solo il mare. 

  • Quali sono i servizi che offrite?

Servizio full optional: il top di gamma, quello in cui accompagno gli sposi in ogni sopralluogo, redigo il progetto del matrimonio, gestisco e organizzo il timing dei mesi che precedono il matrimonio, contratto prezzi, controllo le condizioni commerciali, cerco e propongo i fornitori più in linea con le richieste, preparo il timing della giornata, dirigo e coordino i fornitori, accolgo gli ospiti e li supporto in caso di necessità, mi occupo di problem solving e della gestione di piccoli problemi. Ho con me un piccolo kit di “pronto intervento” ago, filo, phon, ferro da stiro, lucida scarpe, smacchiatore etc. etc. per non essere mai colta impreparata. 

Servizio parziale: per gli sposi che hanno iniziato a far da se ma poi si sono arenati e sentono la necessità di avere un aiuto. Ricapitolo quanto fatto e propongo di continuare seguendo il filo conduttore da loro scelto, in modo da avere un’armonia tra i vari elementi.

Servizi Wedding Day Coordinator: redigo il timing della giornata, dirigo e coordino i fornitori il giorno del matrimonio, accolgo gli ospiti e li supporto in caso di necessità, mi occupo di problem solving e della gestione di piccoli problemi. Ho con me un piccolo kit di “pronto intervento” ago, filo, phon, ferro da stiro, lucida scarpe, smacchiatore etc. etc. per non essere mai colta impreparata.

  • Quanto è importante il ruolo di una wedding planner in un matrimonio?

La wedding planner è l’unica tra tutti i fornitori ad avere una visione a 360° del matrimonio, ne conosce ogni singolo dettaglio, il suo ruolo è fondamentale per la perfetta riuscita dell’evento, per la gestione della scaletta e l’eventuale gestione tempestiva di ogni imprevisto. 

  • Chi lavora con te? Hai uno staff?

Dipende dalla dimensione dell’evento, il mio staff varia in base ai numeri degli ospiti, non ho uno stuolo di persone, ma quelle a me necessarie per garantire la qualità e il servizio promesso.

  • Avete dei progetti futuri?

Vorrei affacciarmi ai matrimoni degli Italiani residenti all’estero, ancora non me la sento di rivolgermi agli stranieri, la mia conoscenza della lingua inglese è troppo basica per avventurarmi in questi lidi, sto comunque prendendo lezioni per poter soddisfare anche questo mercato nel prossimo futuro.

Scroll to Top